NCAA Night Report (4/3/13)

I Jayhawks spazzano via Texas Tech con McLemore sempre in primo piano, bene anche Cardinals che piegano in casa Cincy!

 

 

 

Kansas(#4) – Texas Tech 79-42
KU: Withey 22(4 stop.), Young 14, Releford 13, McLemore 13, Johnson 7(12 ass.)
TTU: Tolbert 16, Hannahs 7, Crockett 5

Kansas risolve la questione Raiders durante il primo tempo che chiude con 25 punti di vantaggio, nel secondo tempo spazio e minuti di gioco per tutti i ragazzi a referto, fra cui anche Tyler Self, il figlio del coach Bill Self

Louisville(#8) – Cincinnati 67-51
LOU: Smith 18, Siva 11, Dieng 11, Hancock 8
CIN: Wright 15, Kilpatrick 12, Parker 12, Mbodj 4(5 stop.)

Il primo tempo vede Louisville tentare la fuga un paio di volta ma la tenacia dei Bearcats non consente ai Cardinals di riuscire ad allungare definitivamente, nel secondo tempo però arriva l’accelerazione vincente, Cincinnati trova il pareggio sul 37-37 dopo 5’ ma a metà ripresa si ritrova a -11 sul 51-40. A 6’ dalla fine il distacco tocca i 18 punti sancendo di fatto la vittoria dei padroni di casa.

Commento

Per Kansas arriva una scontata vittoria contro Texas Tech che non può neanche lontanamente immaginare di poter competere contro la corazzata Jay Hawks, McLemore è un po’ sotto tono ma Jeff Withey sta onorando la sua ultima stagione con Kansas con partite sempre di primissimo livello.
Louisville ottiene un’ottima vittoria avvicinandosi a Georgetown in vetta alla Big East che però deve giocare ancora 2 partite, Dieng sempre ottimo in difesa con. Cincinnati sta pagando le scarse percentuali al tiro di Sean Kilpatrick nelle ultime partite che nelle ultime 8 partite ha superato il 40% solo in 2 occasioni, le due uniche vittore dei Bearcats nell’ultimo mese.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste