NCAA 2012/13…non c’è una vera #1!

L’anno scorso Kentucky aveva fatto piazza pulita, quest’anno molta alternanza per la #1 del college basketball!

Chi avrà seguito la stagione ncaa avrà notato sicuramente qualche partita anomala di troppo, in questa stagione, c’è stato un numero molto elevato di upset con le squadre favorite che molto spesso hanno ceduto a compagni ben meno quotate.

La stagione regolare che si sta avviando alla conclusione non ha trovato una vera a propria leader come lo è stato Kentucky lo scorso anno ma ci sono state una serie di partite che non hanno consentito a nessuna squadra di considerarsi la favorita in assoluto, questa stagione ha visto avvicendarsi ben 5 squadre in vetta al ranking della AP con Gonzaga che ha trovato la vetta proprio in settimana 18 con Miami che ha rischiato di essere la #1 fra la 15° e la 16° settimana.

Nonostante Indiana venga inserita da inizio stagione come numero 1 questa stagione è stata ben lontana dalla aspettative di una squadra che a detta dei piu esperti era data come dominatrice incontrastata del campionato, ma a pochi giorni dall’inizio del torneo la casella delle sconfitte porta scritto un “4” che per questi livelli è molto alto visto che lo scorso anno Kentucky aveva chiuso la regular season con una sola sconfitta proprio contro Indiana che chiuse in 15° posizione.

Le 5 sconfitte consecutive della #1 dalla settimana 9 alla settimana 14 sono la strisci piu lunga degli ultimi 6 anni, e in questo 2013 pazzo per ben 6 volte la squadra numero 1 del Ranking è uscita sconfitta con squadre dietro in classifica o addirittura non classificate come è successo non più di 10 giorni fa a Indiana che ha subito una pesante sconfitta contro Minnesota e che gli è costata la vetta.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • Nitrorob

    S.Bei tu che dici?? su chi punti?
    inutile dirlo io spero indiana

  • S.Bei

    Kansas o forse Miami sull’entusiasmo