Lakers, sacrificare Gasol per la Luxury-tax?

Lo spagnolo è al lavoro per rientrare e anche i giallo-viola lo sono sul loro e suo futuro, separazione obbligatoria in estate?

Dopo quasi 4 mesi di agonia i Los Angeles Lakers sono riusciti a tornare nelle prime 8 della Wastern Conference grazie ad un’ottima striscia di successi ottenuti anche senza Paul Gasol (32 anni), lo spagnolo sta recuperando dall’infortunio al piede procuratosi a Brooklyn e ci sarà nella post-season, ma anche nella prossima stagione?

Quando finirà la stagione i giallo-viola dovranno fare qualche ragionamento e anche qualche calcolo visto che, partendo la presupposto che rinnoveranno Dwight Howard (26 anni) e si terranno Pau, nella stagione 2013/14 dovranno sborsare parecchi dollari; secondo i calcoli dell’esperto di salary-cap Tom Penn, i Lakers dovranno pagare all’incirca $89 milioni di tasse, è vero che alle spalle c’è l’onerosissimo sponsor televisivo (Time Warner Cable, ndr) ma resta una cifra molto pesate da gestire.

Che fare?

La soluzione o meglio, le voci che girano in questi giorni, vedrebbero l’ex Memphis Grizzlies con le valigie pronte per l’ignoto perché L.A applicherebbe su di lui la famosa amnistia! Sono solo voci ma ad oggi pare la soluzione più sensata, ci sarebbe anche una remota ipotesi di trade con i Chicago Bulls pronti alla porta di Mitch Kupchack ma Gasol è un giocatore alla Thibodeau?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • alert70

    Lo cederanno. Qualcuno che si presenterà alla loro porta per fare un’offerta ci sarà. Il catalano ha un contratto oneroso ma in scadenza 2014, quindi appetibile per alcuni……

  • gasp

    Per le tasse lo escluderei,io penso che lo scambieranno o lo amnisteranno perchè per il
    progetto (se si può definire cosi) Lakers non serve

  • Nitrorob

    poveraccio, non passa mese dove non si parli di lui e dei suoi scambi!
    mo si sarà anche bello che rotto la minkia!

    prima dell’infortunio ha fatto vincere diverse partite ai Lakers cmq

  • Fra

    Il nostro amato Pau smentirà,talento puro.Forza campione ti aspettiamo.

  • Fra

    volevo dire ,smentirà tutti 🙂

  • Per me Kobe questa estate dovrebbe fare quello che ha fatto Tom Brady in NFL

  • LOL

    non è credibile

  • gasp

    Fmb
    Moooolto difficile

  • Quaqquo

    Per chi non segue la NFL ed p troppo pigro per cercare in rete c’è mica qualcuno di buon cuore che mi fa un riassunto ?

  • Fresch

    Praticamente credo abbia rinnovato a cifre ben più basse del contratto precedente per fare spazio salariale

  • Fresch

    Dovrebbe aver rinnovato a cifre più basse per fare spazio salariale

  • gasp

    esatto fresch,ha rinnovato per tre anni a 27 milioni

  • cuni

    una roba tipo tony parker?ridursi lo stipendio x il bene della squadra? Kobe? Mi vien da ridere..

  • Si, Tom si è dimezzato lo stipendio per far si che ci fosse spazio salariale per fare un buon mercato..e stiamo parlando di Tom Brady, mica del primo QB che passa

  • mjrossit

    L’ha fatto anche Duncan se non sbaglio

  • alert70

    FMB

    La classe non è acqua. Brady ha vinto tanto, guadagnato tanto e pur di aggiungere un altro trofeo ha anteposto il portafoglio (già pieno) alla squadra. Bryant? Non credo, poi sbaglierò.

  • mad-mel

    L’ha fatto anche caghina James

  • LOL

    1) in nba non mi risulta si possano spalmare i contratti, firmi a quelle cifre e quelle cifre percepisci fino a fine contratto

    2) anche se si spalmasse l’ingaggio non cambierebbe un cazzo visto che 30, 20 o 15 i Lakers sarebbero sempre sopra al cap

    3) il cattivone Bryant che quanto a classe effettivamente deve imparare da Brady è lo stesso che nel 2004 firmò il rinnovo del contratto a cifre al ribasso, le stesse cifre a cui hanno firmato lebron e wade quando si son messi insieme.

  • graphicplayer

    per me kobe potrebbe farlo solo se dwight rinnova a cifre contenute. Sennò non ha senso. Danno il max all’ultimo arrivato reduce dalla peggior stagione degli ultimi anni e lui che tira la carretta deve prendere la metà?

  • Accio

    Se lo scambiano a mio avviso contro i Lakers nella prima partita fa vedere i sorci verdi a Howard.
    Motivazioni zero in quel di LA. In altri team chissà.

    La NFL è diversa dalla NBA. L’hard cap porta a continue rivoluzioni dei roster di anno in anno. Quindi li lo spazio salariale è molto più importante che in NBA. E con 100M sul groppone che KB ne prenda 27 o 17 è la stessa cosa.

    A meno di non riuscire a cedere tutti gli albatross che hanno (MWP, Pau su tutti).

  • hanamichi sakuragi

    qualche tempo fa anch’ io auspicai che si riducesse l’ingaggio ma qualcuno mi spiegò, forse IYW, che se i lakers erano sopra il cap ridursi l’ingaggio, rimanendo cmq sopra, non avrebbe portato spazio di manovra ma solo fatto risparmiare BUss

  • Quaqquo

    grazie Fresch e F.M.B. in effetti è una cosa che ho sempre pemnsato anche io, però dipende da come è finito il divorzio con Ass-Nessa. Avevo letto che lei alla fine non aveva firmato le carte finali e che quindi i famosi 75 mln PER ORA Kobe non li ha sganciati.. .se fosse così potrebbe anche accettare un ingaggio intorno ai 10 all’anno tipo KG e Duncan, se invece li deve sganciare non vedo proprio un singolo motivo per farlo.

  • Haka

    @ Quaqquo

    Si sono rimessi insieme

  • Quaqquo

    @ Haka

    Thanks. Ecco, allora un discorso del genere (regolamento permettendo) lo si potrebbe anche fare. So per certo che non può rescindere e ritornare a LA con nuovo contratto (lodo Fisher, l’hanno modificato l’anno scorso per evitare che succedesse di nuovo quello che ha fatto Ilga ai Cavs), rimane da vedere se l’anno prossimo come entra in scadenza ci sia la possibilità di spalmare l’ultimo anno di contratto (ma son quasi sicuro di no)

  • The quiver of my impending orgasm begins, and he won’t like you bothering them. She looks it; hideously dressed, hiding her slight frame beneath a shapeless sweater and an A-line brown skirt. This makes them try options where they don’t have grey hair no
    more review to look old.

  • Thiѕ is very interesting, You’re a very skilled
    blogger. I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your magnificent post.
    Also, I’ve shared your website in myy social networκs!

    Also visdit my web blog: roof repair sprays