UCLA, Syracuse e Jayhakws in finale!

Altra rimonta per i Bruins, derby infuocato nella BIG 12 con le due Kansas, nella Big East Syracuse attende i Cardinals.

 

 

 

Big 12

Kansas – Iowa State 88-73
KU: Ellis 23, Withey 14, Johnson 14, McLemore 10, Releford 9
ISU: Niang 19, Ejim 17, McGee 12, Babb 8, Clyburn 8

Nonostante un McLemore da soli 8 punti con 8 palle perse Kansas riesce a superare Iowa State con facilità grazie ai 23 punti dalla panchina di Perry Ellis, Kansas domina a rimbalzo grazie alla presenza di Jeff Withey, da segnalare l’ottima prova del play Tarphe che in 21 minuti segna 8 punti co 8 assist ai compagni

Kansas State – Oklahoma State 68-57
KSU: McGruder 25, Rodriguez 17, Henriquez 8(11 rimb.), Southwell 7
OKST: Smart 18, Nash 11, Brown 8, Williams 6, Forte 6

Kansas State passa in finale battendo una coraggiosa Oklahoma State che per buona parte del primo tempo impensierisce i Wildcats prima di cedere nel secondo tempo sotto i colpi di un ancora ottimo Rodney McGruder.

Commento

La finale sarà una guerra vera fra le due Kansas che una con Ellis e l’altra con McGruder avanzano alla partita piu importante dell’anno per la Big 12, Markel Brown di OKST incappa in una serata storta

Big East

Georgetown – Syracuse 55-58
GTWN: Hopkins 15, Starks 13, Porter 12, Trawick 6(4 rub.), Lubick 4(11 rimb.)
SYR: Southerland 13, Triche 13, Keita 13, Fair 6

Georgetown crolla dopo un supplementare ma già nei 40’ si era avvertito che qualcosa non andava, in perfetto equilibrio fino a 8’ dal riposo quando gli Hoyas si sciolgono e non trovano la via del canestro se non a 40” dalla sirena con gli Orange avanti di 9 punti. GTown resta sotto anche nel secondo tempo ma due liberi di Porter regalano altri 5’ di speranza che però vedono prevalere Syracuse.

Louisville – Notre Dame 69-57
LOU: Smith 20, Hancock 11, Siva 12(7 rub.), Dieng 8(4 stop.)
ND: Grant 14, Cooley 14, Connaughton 9, Sherman 8, Atkins 7

Una grande partita di Peyton Siva facilità le cose a Louisville che con I 20 punti di Russ Smith passa in finale battendo Notre Dame che non riesce a giocare come vorrebbe perdendo anche molti palloni che alla fine regalano punti preziosi ai Cardinals.

Commento

Syracuse ha fatto il colpaccio eliminando Georgetown ma in finale dovrà vedersela con Louisville che non perde da piu di un mese, i due precedenti stagionali fra le due squadre sono in parità con una vittoria a testa, tutto dipenderà da Carter- Williams e Siva.

Pac 12 

Ucla – Arizona 66-64
UCLA: Adams 24, T.Wear 11, Muhammad 11, Anderson 10(5 rub.)
ARIZ: Ashley 15, Lyons 13, Hill 10, Johnson 10, Jerrett 8, Tarczewski 6(13 rimb.)

Ancora un grande rischio per I Bruins che dopo aver rischiato nei quarti contro ASU arrivano alla vittoria su Arizona solo negli ultimi istanti di una partita che li ha visti sempre sotto nel punteggio con distacchi anche importanti a metà del secondo tempo. Ottima prova del freshmen Jordan Adams.

Oregon – Utah 64-45
ORE: Singler 14, Dotson 14, Austin 6, Artis 5
UTAH: Taylor 13(4 rub.), Washburn 12, Loveridge 8

Dopo aver vinto a sorpresa contro California Utah si deve arrendere alla ben piu forte Oregon che chiude la gara già nel primo tempo mantenendo il distacco e il risultato al sicuro nella seconda parte di partita.

Il palinsesto delle finali di stanotte

FinaliCon1

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • Il Nichilista

    Ma il bracket del torneo Ncaa quando lo fanno?

  • Domenica alle 0:00 (mi sembra)