Florida e North Carolina ci sono, ok Ohio St.

La Florida porta i Gators e Miami nelle finali di SEC e ACC, bene i Tar Heels, K.O degli Hoosiers contro Wisconsin!

 

 

 

Big 10

Indiana – Wisconsin 56-68
IND: Watford 14, Zeller 13(11 rimb.), Oladipo 10(4 rub.), Ferrell 6
WIS: Evans 16(4 stop.), Brust 12, Berggren 11, Dekker 11

Wisconsin contro l’attacco migliore della DI gioca la sua miglior prestazione difensiva della stagione con 10 stoppate e 9 palle rubate costringendo Indiana al 38% al tiro, Oladipo non è concreto come sempre e con Watford e Zeller limitati dai falli per Wisconsin le cose si fanno facili.

Ohio State – Michigan State 61-58
OSU: Craft 20(4 rub.), Thomas 16, Ross 9, Thompson 8, Ravenel 6
MSU: Nix 17, Appling 16, Payne 12, Valentine 6, Harris 5

Partita tirata, la posta in gioco è alta, Michigan State parte bene ma non riesce a mettere spazio per allungare, Ohio State segue a ruota e la partita continua punto a punto fino a 7’ dalla fine quando Ohio State trova l’allungo per il +8, Michigan torna fino al -2 ma un jumper di Thomas a 25” dalla sirena chiude i giochi.

Commento

Inatteso crollo di Indiana contro Wisconsin, questa volta il supporting cast di Zeller non lavora a dovere e Wisconsin ne approfitta, per Indiana si tratta della partita con meno punti realizzati della stagione, Ohiio State ottiene una sudata a e convincente vittoria contro Michigan State con un Super Craft che fa vedere di poter essere in grado di gestire la pressione come ben pochi a questo livello sanno fare. La finale della Big Ten è forse una delle piu inattese di questa Champ Week.

ACC

Miami(FL) – North Carolina State 81-71
MIA: Scott 32, Larkin 23, Gamble 10, Kadji 8
NCST: Wood 21, Leslie 14, Warren 13, Howell 8(11 rimb.), Brown 6(4 rub.)

North Carolina State ci prova ma contro Scott in serata di grazia da 32 punti e Larkin che ne aggiunge altri 23 diventa una missione impossibile per i Wolfpack, che già nel primo tempo accusano il colpo chiudendo la prima frazione sotto di ben 12 punti scendendo fino al -15 nei primi minuti della ripresa senza mai riuscire ad impensierire Miami

North Carolina – Maryland 79-76
UNC: Bullock 15, Strickland 15, McAdoo 13, Hairston 13, McDonald 9, Paige 8
MD: Len 20, Faust 17, Wells 15, Aronhalt 7

Una delle partite piu belle giocate da North Carolina, Maryland sempre sotto dal 1° al 40° minuto non riesce ad impensierire seriamente i Tar Heels che a piu riprese toccano la doppia cifra di vantaggio. A 3’ dalla fine Maryland si avvicina a -2 con un layup di Alex Len ma alla fine non riusciranno a battere la voglia di vincere di North Carolina

Commento

Miami continua il suo periodo di forma straordinaria, NC state non può nulla contro una squadra che ormai viaggia ritmi spaventosi, Scotto con 32 punti realizza il suo career high nella partita piu importante della storia recente degli Hurricanes. Per North Carolina solo qualche apprensione negli ultimi minuti ma ha dato l’impressione di poterla chiudere in qualsiasi momento.

SEC

Florida – Alabama 61-51
FLA: Boynton 16, Young 13, Rosario 10, Murphy 6, Prather 6
ALA: Releford 12, Lacey 11, Jacobs 11, Cooper 6

Dopo un primo tempo tranquillo e un momento di crisi a inizio secondo tempo in cui Florida scivola a -10 I Gators piazzano un parziale di 15-0 e in 5’ passano a + 5 senza piu voltarsi indietro con Alabama che sul -4 non trova il canestro per quasi 4’ spianando la strada per la vittoria di Florida.

Ole Miss – Vanderbilt 64-52
MISS: Henderson 23, Buckner 15, Holloway 12, Williams 8
VAN: Johnson 12, Parker 9, Bright 8, Odom 7, Henderson 7

Vanderbilt tocca anche il + 8 nel primo tempo prima di farsi rimontare e pareggiare proprio all’ultimo tiro dei primi 20’. Nel secondo tempo Marshall Henderson realizza 14 dei suoi 23 punti finali aprendo la strada a Ole Miss che ben presto mette il naso avanti per poi allungare nella seconda metà della ripresa toccando in + 18 a 3’ dalla sirena.

Commento

Alla fine solo sarà Ole Miss ad affrontare Florida nella finale della SEC e non Kentucky come si ci poteva aspettare in un primo momento, Ole Miss ha convinto parecchio in queste ultime partite con Marshall Henderson che continua a macinare partite da 20 o piu punti, ottimo l’apporto di Reginald Buckner che con 15 punti e 9 rimbalzi fa segnare la sua seconda miglior partita stagionale. Florida come previsto non ha problemi con Alabama.

Il programma delle finali

Finali

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • jsaoijdoi

    Grande UNC! Continuate così!

  • jsaoijdoi

    S.Bei, dove posso vedere la partita dei Tar Heels?

  • S.Bei

    Come dice la nostra locandina, alle 18 su Sky Sport2 e se non hai sky ci pensiamo noi con la cronaca Live su Facebook

  • jsaoijdoi

    Grazie.

  • We are convinced We’ve check this out same type of statement anywhere else, it ought to be gaining interest while using people.