Bynum si opera, Phila adesso è nei guai!

Il centro ex Lakers, come ampiamente prevedibile, ha deciso di operarsi mettendo definitivamente nei guai i 76ers quando sarà giugno.

Stagione ormai andata per i Philadelphia 76ers, la squadra non si è lasciata andare vincendo qualche bella partita casalinga come contro Indiana e Portland giusto per chiudere in maniera decorosa la stagione visto che poi, a giugno, per la franchigia dell’amore fraterno inizierà un calvario.

Alla fine, come previsto, Andrew Bynum (24 anni) ha deciso di operarsi per “pulire” le sue ginocchia in modo tale da averle al 110% all’inizio della prossima stagione, decisione presa dai 3 dottori che hanno avuto in cura l’ex Lakers durante l’anno ossia il suo personale, quello dei Sixers e quello di New York che dopo l’ultimo controllo aveva spento l’entusiasmo dei tifosi.

Tutto molto bello per il giocatore che rivedremo in campo la prossima stagione ma dove lo rivedremo?

E qui ecco la madre di tutte le grane per i Sixers; lo si rinnova alle cifre che vuole lui o llasciarlo andare con tanti rimpianti alle spalle? Il suo agente è una volpe e farà di tutto per costringere Philly a mettere sul piatto un super-contratto ma c’è quella famosa ipotesi che vi avevo accennato l’ultima volta: e se l’obiettivo di Bynum fosse stato sin dall’inizio quello di non giocare tutta la stagione, curarsi al meglio con calma e poi salutare Philadelphia per una contender?

Evolution-Brackett

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Procionide

    Bella rogna.
    Non so proprio cosa farei se fossi nei Sixers. Anzi sì, se mi chiedesse un contratto troppo oneroso o troppo lungo lo saluterei, però nel frattempo preparerei anche la valigia.

  • Nitrorob

    ma scusa in tutti questi mesi e dopo l’incidente del bowling 3 medici non potevano decidere prima di operarlo??
    per me questo qua è solo un gran furbo e paraculo altro che…….
    vedi se Phila prende una buona scelta al draft come rimane!
    altrimenti ciao ciao, a costo di apparire un approfittatore

    bha questo non lo firmerei neanche sotto minaccia dopo tutto questo

    mi dispiace per Phila e per i suoi tifosi

  • Stiv#6

    Mi pare abbastanza ovvio che il bambinone punti al contrattone, si è preso un anno di pausa, si fa operare e la prossima stagione è pronto per vincere….non con Phila però. Mi spiace per i Sixers che hanno preso un grosso grosso pacco.

  • Quaqquo

    Bhe a sto punto chiunque l orifirmi a più di 7/8 all’anno prende un pacco clamoroso. Vuoi per l’inaffidabilità fisica di questa qua vuoi perchè oltre che essere un cerebroleso è anche convinto di essere LO RE ! Che se ne vada a cagare, in Cina magari..

  • cuni

    dispiace per i sixers

    io offrirei 10 massimo 11.5 mln annui, se accetta bene, sennò arrivederci. Il pacco l’hanno già preso quest’anno, non vale la pena di investire su un injury prone (o anche peggio) più delle cifre che ho detto, imho

  • tom

    sta bene ai sixers. erano anni che volevano liberarsi di iguodala, anni…poi finalmente l’hanno ceduto (ad una squadra che poi ha trovato la quadratura del cerchio, chissà come…) in cambio di un bambinone brodo che se ne andrà via salutando tutti con una pernacchia.

  • Metz

    Mi chiedo semplicemente come una contender (o chiunque altro) possa offrire il massimo salariale a uno con le ginocchia di cristallo…

  • salviamo trigari

    ormai sono entrati in un circolo vizioso senza uscita, hai dato via Iguo? e perchè Vucevic? adesso che faranno?

    gli ofrrono poco e lui se ne va da un’altra parte magari anche recuperato al 100%

    gli offrono quello che chiede e fa lo spettatore per i prossimi anni..

    sono quelle situazioni in cui come ti muovi sbagli, auguri

  • gasp

    ” sono quelle situazioni in cui come ti muovi sbagli” ricostruisci sul trio Holiday-Young-Turner,sbologni sia Bynum che Hawes e ti ritrovi con un buon nucleo di partenza e 30 milioni da spendere

  • salviamo trigari

    si vabbè questo lo potevi fare comunque!

    a cosa serviva dare via un prospetto per lo meno interessante come lo slavo? Per iguo anche svendendolo qualcosa di decente potevi portare a casa..

    ormai hanno una freccia conficcata nel petto, se la lasciano li muoiono se la tolgono…pure

    la butto lì a caso: per me lo rifirmano

  • ma infatti Bynum è un signor pezzo di merda, ricordo ancora poco tempo fa quando mi trovavo a Philadelphia e tutti lo veneravano e trattavano come fosse un messia in città, mentre invece lui in testa aveva già in mente che non sarebbe mai sceso in campo, che stupidi siamo stati tutti, spero Phila lo molli senza indugi e mi auguro anche che faccia la fine di Yao Ming, ha già rubato abbastanza milioni direi!

  • RR#9

    Lui mi è sempre stato antipatico, supponente, arrogante e presuntuoso!
    Ha dei mezzi incredibili, glielo riconosco e glielo ho sempre riconosciuto…peró mi stava s mi sta sulle palle!poi sta storia…
    Che fregatura per Phila…e dire che in estate pensavo ci avessero guadagnato…
    Hanno dato via Iguo peró puntavano sui 3 giovani e in più avevano preso il 5 che soprattutto ad Est avrebbe fatto la differenza..se fosse andata come volevano erano una Contender…
    Bisogna capire a che cifre…ma sopra i 7/8 io lo lascio…

  • gasp

    AndreaPhilly
    Povero Yao!

  • marcus833

    Sopra i 7/8 milioni annui si deve mollare, a meno che non accetti un contratto di un solo anno…pura utopia.

  • …alla fine…nella maxy trade sembra averci guadagnato Denver…

  • RR#9

    È vero!!!e all’inizio sembrava quella più invariata nella struttura…e invece…
    IGUO FATTO PER IL GIOCO DI KARL..

  • salviamo trigari

    diciamo che la trade sponda Denver andrà valutata nei PO, era lì dove hanno deluso nel passato recente. Cmq come darvi torto, era una affare a 4 e ad oggi i nuggets sono gli unici certi della post season…

  • RR#9

    Si…mettici anche LAL…
    Ma in teoria dovevano essere LAL e PHILA contender …DENVER ai PO e ORLANDO ai piani bassi della lega..
    Invece…LAL a rischio PO, PHILA E ORLANDO ai piani bassi, e DENVER in lotta per la 3 posizione ad ovest..
    Almeno al momento…

  • alert70

    Se fosse vero che Bynum abbia voluto perdere un anno per ripresentarsi al 100% l’anno prossimo, non sarebbe un professionista.

    Che avesse dei problemi alle ginocchia era risaputo, meno che non giocasse un minuto.

    Io la vedo così: lui avrebbe potuto giocare, non lo ha fatto per due motivi: il primo perchè i Sixers erano fuori dai PO, secondo per non giocare male per i dolori.

    Quindi si ripresenterà il prossimo anno dopo aver firmato il contrattone. I Sixers possono pure arrivare a 10/11 ma state certi che almeno una mezza dozzina non si farebbero scrupoli a offrirgliene 14/15.

  • Danilo

    Evidentemente i Sixers sono anche sfigati, ed imparte incapaci, di mandare in porto trades proficue….
    1) la firma di Brand all’epoca sembrava essere la mossa estiva dell’anno, salvo poi rivelarsi disastrosa per gli
    infortuni e le vagonate di dollari spesi…

    2) cedere la prima scelta assoluta ( Daugherty ) per Roy Hinson

    3) cedere Moses Malone per Jeff Ruland e Cliff Robinson

    4)Cedere Sir Charles per Hornancek Tim Perry e Lang

    5)cedere Iverson a Denver ( chi si scorda il passato è costretto a riviverlo )

    6)cedere Iggy a Denver ( eccolo lì!!!! ) + doppia/doppia Vuc e talento Harkless per un pinnacolo con le ginocchia più logorate di Jessica Rizzo !!!!

  • brazzz

    danilo
    moses,chuck e iverson volevano andar via,per cui si fece il meglio possibile..vero però che negli scami e con i fa da anni non ne indovinsno una..brand la reputai una cazzata midiciale fin da subito..80 mil in5 anni a uno di 29 con guai..assurdo
    divers il discorso sulle scelte al draft,…la maggior parte ottime
    qui però non vedo il problema ..si sfancula bynum e ci sono 20 e passa da spendere..speriamo da spendere bene..