Washington accontenterà Wall alla Rondo!

Il giocatore aveva espresso il desiderio di rimanere e di avere il massimo contrattuale, i Wizards sono pronti a soddisfarlo!

John Wall (22 anni) è uno che va subito al sodo e non si fa problemi a replicare quello che dice, infatti qualche settimana fa aveva espressamente dichiarati di essere un giocatore dal massimo contrattuale e recentemente ha ribadito il suo ruolo all’interno dei Wizards…e Washington è pronta a soddisfarlo!

Lo stesso ex Kentucky ha rivelato che la dirigenza sta lavorando su suo futuro: “Se credono che io sia il loro uomo franchigia, che io sono un giocatore da massimo contrattuale, faranno ciò che è meglio per loro” ha dichiarato alla CSN, aggiungendo: “Sento che qui credono in me, il proprietario (Ted Leonsis) e il GM (Ernie Grunfeld), a loro piace quello che ho fatto ultimamente”.

Come non dargli torto visto che il suo ritorno dopo 33 gare di assenza ha risollevato quella che sarebbe stata una stagione tragica, a livello di numeri il contratto che i Wizards stanno preparando per J-Wall è più o meno simile a quello che nel 2009 Rajon Rondo (25 anni) firmò con i Boston Celtics; 5 anni per $55 milioni!

Washington non vuole ripetere gli errori in passato quando si lasciò scappare giocatori del calibro di Chris Webber, Rip Hamilton e Ben Wallace che, lasciata la capitale, hanno fatto molto bene nelle future squadre.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • hanamichi sakuragi

    scusate ma 5 x 55 è il massimo che può ottenere un giocatore alla scadenza del contratto da rookie?

  • Nitrorob

    con Wall, Beal e una buona Pick il prossimo anno possono gettare le basi per una ricostruzione a mio avviso
    vedremo

  • cuni

    mica noccioline..è un gioiellino Wall, e secondo me può migliorare ancora parecchio, solo che mi sembra un pochettino un cazzone come mentalità, spero di sbagliarmi

  • maurizio74

    Ancora con sto bambo ….non vale + di 7/8mil x 4 anni , come Hill o Dragic , non sa tirare da tre , percentuali disastrose nn ricordo perfettamente i numeri ma siamo a 0,2 circa , inoltre sa molto bene andare dentro , con la moto , con la bici ed anche con il gommone , ma poi se si tratta di costruire il gioco , di passare , o di fare il passaggio prima dell assist , non sa piu cosa fare , non è , e a mio modo di vedere non sarà mai , un faro , un uomo squadra su cui investire moltissimo , e uno dei tanti play/guardia , prima tiro e poi vedo , molto attenti alle loro statistiche , ma che a giugno non giocano già piu da molto tempo .

  • RR#9

    Ma non SCHERZIAMO!!!alla RONDO non si puó sentire!!!
    RR ha dimostrato di tenere testa a gente come PP KG e ALLEN, facendosi apprezzare (magari da Ray nn molto ahah), e creando gioco per loro…vincendo, sapendo essere decisivo con sta gente qua!
    Lui, decide chi e come deve segnare…ha vinto un anello, ha giocato 2 finals Nba, e 3 ECF…
    L’altro?????
    Mo’ perchè ha fatto buone partite si merita quei soldi???
    E che apporto ha dato alla sua squadra?
    Senza di lui merda….con lui…”merdina”???
    Ah beh allora…

  • tom

    voi dareste tutti quei soldi a questo bimbominkia? http://www.youtube.com/watch?v=cqxMFznWjZc

  • RR#9

    Più che per il balletto…
    (Ricordo la “danza” di Shaq e LbJ in un all star week end)(c’era anche Howard ma su di lui l’esempio non è “calzante”)
    È per quello che fa in campo…le medie parlano per lui..un buon giocatore, ma non tra i primi 5 della lega ne per pti, ne per assist, ne per palle recuperate…ma soprattutto, parla il record della sua squadra…
    0 volta alla post season…
    Come gia dissi per Love (ben altro giocatore), prima dimostri di meritarteli, poi li chiedi…

  • tom

    un balletto fatto ad un all star game ha senso (anche se me per è ridicolo) un balletto fatto prima ancora di scendere in campo fa capire come si svilupperà la carriera del soggetto…

  • tom

    cmq il resto del tuo discorso, RR9, un fa na piega, lo condivido.

  • in your wais

    Non capisco…per me massimo salariale è oltre i 15 milioni annui, non 11×5. Mi pare che gente come Durant o Westbrook abbiano firmato a cifre ben maggiori dopo il contratto da rookie

    Se si tratta di queste cifre, per me Wall ci sta tutto. Ha 23 anni, l’impatto in questa stagione è notevole da quando è tornato, ed ha ancora molti margini. Se i Wizards non hanno mai fatto i PO non è certo colpa solo sua

    Ritengo comunque improprio il paragone con Rondo. Quando firmò, aveva già un titolo e due finali sul groppone, all star games ed altro…diciamo che si andava a botta sicura, oltre ai numero, anche l’impatto era chiaro

    Per Wall, rimangono ancora molti dubbi sul suo impatto in campo, al di là delle statistiche…

  • RR9

    il discorso è…
    di PG ne vengono fuori ogni anno…tipo LILLARD, Irving, ecc…
    ci sono giocatori col suo impatto tipo Hill, Dragic appunto, che prendono cifre ben minori…non capisco perchè dovrebbe meritarsi il contratto di RONDO…appunto…
    RONDO!uno dei primi 5 PM della lega…
    non mi pare che sia a quel livello

  • gasp

    11 milioni possono andare bene per Wall,sarebbe scandaloso se prendesse i contratti tipo STAT

  • Magic

    Wall ha un potenziale allucinante…altro che hill o dragic…ed è un giocatore diverso da rondo…

  • salviamo trigari

    correggetemi se sbaglio ma all’epoca il contratto di Rondo era stato preso in maniera molto scettica da una bella fetta di giornalismo USA e come avete elencato voi già aveva fatto qualcosina, vorrei tanto sapere il buon Wall cosa abbia fatto esattamente in questi anni per meritare tutti quei soldi e non sentire nemmeno una critica a riguardo

  • Profeta

    lo sapevo, lo sapevo, d’altronde sono un profeta..

  • YomoVoice

    Non condivido parte delle critiche postate sinora, soprattutto quelle sulla mancata visione di gioco e propensione al passaggio di Wall. Non scherziamo, questo è uno che si sa buttare dentro ma ha anche una visione di gioco da top player. Già i report degli scout all’università riferivano di un giocatore che va a mille all’ora ma che vede comunque il gioco al rallentatore. E ha 22 anni, età che gli consente di coprire le lacune al tiro che ha, indubbiamente. Secondo me 11 mln li vale, potenzialmente (nel migliore dei casi ovviamente) anche di più

  • Danilo

    11 a stagione sono una cifra ragionevole per Wall…. i dubbi semmai riguardano la posizione di Play, ingenerosa se commisurata alla poca intelligenza cestistica del 2 dei Wizards… è stata cmq una prima scelta assoluta e il talento espresso sarà sufficiente a garantirgli vagonate di dollari…. che poi divenga una superstar è tutto da vedere, ma il confronto con Rondo non è nemmeno ipotizzabile sotto il profilo del carisma e della leader-ship…