Sacramento non cede, accordo per l’arena?

La città non vuole proprio arrendersi e pare abbia trovato un accordo per costruire una nuova arena nel cuore di Sacramento.

La battaglia tra Sacramento e Seattle per i Kings non sembra essere destinata a finire, sembrava tutto fatto per “rain city” ma Sacramento sta dimostrando davvero un grade amore e passione verso la pallacanestro, specie il sindaco Kevin Johnson e adesso ci sarebbe un accordo per una nuova arena.

L’idea è di costruire un’arena da 18,500 posti nel cuore della città in un area riservata d un centro-commerciale, l’ammontare dovrebbe essere di $448 milioni; il progetto c’è e verrà proposto dal sindaco nelle prossime settimane, ma soprattutto ci sono molti investitori di rilievo come il magnate della Silicon Valley software Vivek Ranadivé, il fondatore della 24 Hour Fitness Mark Mastrov, il co-proprietario dei Pittsburg Penguins (NHL) Ron Burkle.

Inoltre Johnson ha annunciato lunedì che Paul Jacobs, CEO di Qualcomm (società internazionale di tecnologia) ha accettato di entrare a far parte dell’offerta Sacramento, non resta dunque di aspettare e capire come l’NBA valuterà l’offerta e il progetto della città.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Beh sarebbe giusto per i tifosi Kings e la loro storia.
    P.s In America fanno stadi da 400 milioni e passa,qui non siamo neanche in grado di spendere 100 mila euro perchè si sfora il patto di stabilità…ridicoli

  • alert70

    gasp

    Vorrai dire un billion…………per lo stadio dei Dallas Cowboys con due maxi schermo da 50 metri di larghezza……..hehehehehehehehehe

    Comunque l’arrivo di Ranidivè è positivo perchè ha soldi e può mettere sul piatto un’offerta notevole. Da sottolineare che Mastrov e Burkle saranno investitori di minoranza con il primo a gestire l’arena commissionata all’AECOM stessa società che ha lavorato al progetto della Barclay Arena.

    Insomma l’arrivo anche di Jacobs è un ulteriore motivo di soddisfazione.

    Ovviamente il 18/19 aprile il BOG deciderà il vincitore.

  • I got this web page from my pal who shared with me regarding this website and now this
    time I am browsing this web site and reading very
    informative content at this time.

  • Hi there, I believe your website might be having browser compatibility problems.

    When I look at your blog in Safari, it looks fine however, when opening in I.E., it’s got some overlapping issues.
    I simply wanted to provide you with a quick heads
    up! Apart from that, excellent site!