Alford nuovo coach dei Bruins!

UCLA non ha perso tempo e in neanche una settimana ha già trovato il nuovo allenatore per la prossima stagione!

Dopo l’esonero di Ben Howland dopo la pessima prestazione nella prima partita del torneo gli Ulca Bruins si sono messi subito alla ricerca del suo sotituto, molti nomi si sono fatti in questi giorni fra cui l’autocandidatura di Kareem Abdul Jabbar che proprio 2 giorni fa si era detto disponibile a tornare.

Ma alla fine la dirigenza di Ucla ha optato per Steve Alford proveniente dai New Mexico Lobos che in questa stagione hanno vinto la Mountain West Conference uscendo però malamento contro Harvard nel 2° turno del torneo in corso.

Alford, 49 anni nativo dell’indiana è stato uno dei leader degli Hoosier guidati da Bob Knight e ha anche dei trascorsi in NBA sul finire degli anni ’80 con le maglie dei Mavericks e dei Warriors con anche 8 presenze in nazionale con la quale ha conquistato l’oro alle olimpiadi del 1984.

Dal 2007 era allenatore dei Lobos con un record di 155 vittorie e 52 sconfitte, per un totale di 463 vittorie e 235 sconfitte nella sua carriera da allenatore.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno!

Nickname: Ste