Iguodala lascerà Denver a fine stagione!

L’ex Sixers ha già voglia di cambiare aria e dopo una sola stagione in Colorado ha deciso di uscire dal contratto per una questione economica

È stato il colpo estivo dei Denver Nuggets e sta giocando un’ottima stagione (12.7 punti, 5.1 rimbalzi e 5.1 assist) ma Andre Iguodala (29 anni), a fine stagione, saluterà la compagine del Colorado per affrontare di nuovo la free-agency estiva, alla base di tutto c’è una motivazione economica.

Dopo il successo contro i Nets l’ex Philadelphia ha fatto capire che il suo futuro sarà lontano da Denver: “Uno deve valutare le opzioni! Le squadre NBA sanno quello che posso portare e a Denver lo hanno visto” il punto focale del ragionamento di Iguo è la sicurezza di un contratto pluriennale, infatti lui ha solo una Player-Option da $15 milioni per la prossima stagione: “Questo è un business e la cosa principale è la sicurezza per il futuro, dopo una stagione com quella che stiamo disputando è ragionevole che un giocatore voglia uscire dal contratto per cercare qualcosa di sicuro”.

Infine il prodotto di Arizona va dritto al sodo: “Non posso fare promesse , ci sono giocatori che firmano contratti pluriennali da $50, $60, $80 milioni e il più delle volte questi contratti vengono firmati dopo ottime stagioni ed uscendo dal contratto, valuterò quello che accadrà, di certo non posso fare promesse (sul rimanere a Denver, ndr)”

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B