Shaq entra nell’olimpo dei Lakers!

La sua #34 è stata ufficialmente ritirata ed appesa insieme alle vecchie glorie giallo-viola, in occasione della cerimonia presente lo Zen!

Nell’intervallo tra i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks grande momento d’entusiasmo e di commozione per Shaquille O’Neal, infatti la sua maglia #34 con la quale ha dominato la Lega per anni (3 anelli e un trofeo di MVPè stata ritirata; a consegnargliela non poteva nessuna altro se non coach Phil Jackson accompagnato dalla futura consorte Jeanie Buss e dall’immortale Jack Nicholson, Shaq dunque entra nell’elite delle leggende giallo-viola come Wilt Chamberlain, Magic Johnson, Jerry West e Kareem Abdul-Jabbar.

Qui il video dell’intera cerimonia

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=JY1xoYYoLOs&feature=youtu.be]

Qui il muro delle leggende

maglie lakers

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    decisione sacrosanta, per quanto riguarda la canotta appesa al soffitto, è in scala 1:50 rispetto a quella indossata da shaq.

  • Quaqquo

    @ gasp

    com’è stato ? momento di vera emozione, americagata o una onesta via di mezzo ? MA soprattutto.. com’è la gnocca L.A. ?

  • REGGAEBERGHEM

    grandissimo The Big Aristotele, il giocatore + spassoso mai visto su un parquet NBA, conservo ancora una sua scarpa a casa donatami a Miami anni e anni fa!!

  • Iceman

    REGGAEBERGHEM

    Una scarpa sua sua? Immagino sia piccina piccina 🙂

  • Paul

    Grande Shaq

  • Michael Philips

    Ma quando Kobe appenderà le scarpe al chiodo, quale maglia ritireranno? La 8 o la 24?

  • gasp

    Quaqquo
    No è stata una bella cosa,prima si sono spente le luci lasciando illuminato solo il parquet dove c’erano Shaq e la sua famiglia,nelle prime file c’erano le leggende Lakers e i VIP (Jack come al solito e Dr Dre da quello che ho visto).
    Poi sul Jumbo Tron hanno fatto vedere tutti gli highlits della carriera di Shaq poi ha preso parola Phil (We want Phil!),poi Jeanie Buss (gran figa) commemorando Shaq e la parte più bella è stata quando nel muro delle leggende è apparsa la maglia di Shaq.
    Ieri sono andato a Venice Beach e c’era tantissima figa bionda,mora,rossa tutte rigorosamente in bikini!

  • Quaqquo

    @ gasp

    grazie, dev’essere stato da brividi ! Ma per famiglia intendi che si è portato dietro tutte e 6 (vado a memoria) le figlie ? Sono giganti come lui ?

    Jeanie Buss top del top in quanto gran figa + milf + dirigente lakers.. voto 1000 !

    @ MP

    bella domanda, ci stavo pensando anche io ma a memoria non mi viene in mente un giocatore di questo livello che abbia cambiato maglia (il 45 non conta perchè è durato troppo poco). Immagino però che Kobe preferirebbe la 24 per via di quella questione che l’8 ha vinto da secondo violino e blablabla

  • gasp

    Non so se erano sue figlie o cosa (quattro ragazze e un ragazzo c’erano) ma per farti capire gli arrivavano ai bicipiti le ragazze.
    La cosa strana è che non ho visto il trota.

  • Quaqquo

    @ gasp

    Bhe Phil avrà detto a Jeanie e a Shaq : “Ragazzi vi voglio bene e tutto, ma se volete che io sia presente rinchiudete il trota in qualche cella frigorifera altrimenti me la guardo da casa”

    Sulle figli credo ne abbia tipo 6 da matrimoni diversi, ma per dire la sua attuale compagna è una ragzza nettamente più giovane di lui e piccolina (vabbè in generale non comparata a lui) di statura, magari c’era anche lei.

    Comprato qualcosa allo store dell’Arena ?

  • gasp

    No,la canotta di Shaq ce l’avevo già e poi c’era troppa fila

  • salviamo trigari

    Gasp

    le foto di Pavarotti le hai viste?

    io mi ammazzai dal ridere

  • gasp

    Trigari
    In verità no,in che parte erano?

  • salviamo trigari

    erano al banco della reception, lo so perchè ero di partenza e mi fecero lasciare il trolley li, sono stati molto gentili, pensa che ho pagato il biglietto per i Clippers (nel 2008 eh!) la bellezza di 10$ solo per accedere allo store e comprare una canotta per mio padre grande tifoso gialloviola. quando gli raccontai la storia mi regalarono mille gadget del Lakers! alla partita dei Clippers…. altri tempi

  • gasp

    Devo ammettere che non ci ho fatto caso,forse l’avranno tolta o più probabilmente la troppa gente non mi ha fatto vedere.
    Eh,magari i biglietti per una partita dei Lakers costerebbero cosi poco…io per un posto normale ho pagato sui 90 $,ma ne è valsa la pena 🙂

  • salviamo trigari

    vabbè erano i Clippers di 5 anni fa e scelsi il posto in piccionaia, entrai perchè oltre al bisogno di comprare la canotta ospitavano Cp3 e suoi….hornets!

    c’erano 4 gatti comunque.

    figurati che per vedere i Nets contro i 76rs lo scorso aprile in posti appena decenti ho pagato una 50ina di dollari, Deron infortunato e stavo a Newark non downtown L.A.

    90 per una partita come quella di stanotte è un’affare

  • gasp

    Lo so,infatti i biglietti sono il motivo principale per cui sono andato a Los Angeles:mio cugino abita a Santa Monica e aveva comprato i biglietti per la partita di ieri per circa 150 $ ma per impegni di lavoro non poteva andare alla gara e quindi,sapendo che tifo Lakers,me li ha rivenduti a 90 $ più mi ha lasciato la casa da lunedì a giovedì facendomi pagare 200 $ per la permanenza,io ho accettato ed eccomi a Los Angeles!

  • salviamo trigari

    Santa Monica è una gran figata, ecco perchè bazzichi a Venice beach, sta lì vicino. Los angeles tolte queste 2 zone è la città più brutta della Califirnia comunque.

  • gasp

    Vero,tolte Hollywood,Santa Monica,Venice Beach e se vogliamo Downtown non c’e chissa ché:a Bel Air non ci puoi andare se non sei invitato o ci vivi,Beverly Hills è solo un continuo susseguirsi di cancelli alti 2.50,South Los Angeles è pieno di bande.
    Se hai tanti bei soldi L.A è fantastica ma se sei povero o come me e te ha poco da offrire.

  • cuni

    ma c’è il sole tutto l’anno…dioppoi quelli non hanno i giubbotti…

  • salviamo trigari

    concordo

    comunque la California è bellissima, sole a parte città come San Diego o San Francisco sono vivibilissime per tutte le tasche con mille cose da fare e da vedere

  • Hi there Dear, are you truly visiting this web page on
    a regular basis, if so afterward you will absolutely take good know-how.

    my web site … 除甲醛

  • However, using our system will dramatically reduce these odds and
    you will win more prizes than before. b) Identify and eliminate as many of those limiting,.
    Giving back and helping others is the path to Mastery and
    Success.

  • After finalizing the purchase for Yahoo, I would fire every single Associated Content content producer except myself.
    A SMALL BET wager only pays if the player’s favorite played 4-digit number is drawn in one of the
    podium First Prize, Second Prize or Third Prize positions.
    Giving back and helping others is the path to Mastery and Success.