Clippers e il dopo Del Negro: S.Van Gundy?

I cugini dei Lakers sono molto intrigati dall’ex coach dei Magic, il loro attuale è in scadenza di contratto e questa estate potrebbero pensare all’attacco.

Malgrado stiano per vincere il loro 1° titolo della Pacific Divion le polemiche intorno ai Los Angeles Clippers non cessano, anche quest’anno la compagine rosso-blu dovrà fronteggiare i Memphis Grizzlies al 1° turno dei Playoffs e (molto probabilmente) ancora senza il fattore campo, nell’occhio del ciclone c’è sempre coach Vinny Del Negro.

Sul coach ex Bulls si scherza molto, la classica battuta è “Ah, ma li allena lui?” riferendosi al fatto che Chris Paul (26 anni) fa da PG e da allenatore in campo, Del Negro già l’anno scorso era stato messo sulla graticola ma si salvò, quest’anno è nel suo ultimo anno di contratto e l’addio a giugno è quasi inevitabile; i Clips inftti sono molto interessati ed intrigati dal poter ingaggiare l’ex Orlando Magic Stan Van Gundy, libero dall’anno scorso.

Van Gundy predilige un gioco molto dinamico che calzerebbe alla perfezione con i giocatori attuali di L.A, con i Magic ha vinto per 3 volte il titolo della Southeast Division e anche quello della Eastern Conference nel 2009 sempre con gli Orlando Magic (record di 259 vittorie e 135 sconfitte,ndr)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Anonimo

    Secondo me Vinny non è poi così male:non vinci una gara 7 in trasferta se non sei un buon coach.Comunque sono d’accordo con F.M.B:il gioco di Stan calzerebbe alla perfezione ai Clips.

  • Anonimo

    Ma il fattore campo non è a favore dei Clippers?

  • gasp

    Se Howard resta ai Lakers e Van Gundy firma coi Clippers prevedo che i derby di L.A saranno una vera e propria guerra…

  • billyg

    VDN non é un buon coach. Ha un solo gioco. Palla a CP3. O a Jamal quest’anno.

  • mjrossit

    meglio di negroni sicuramente