Wooden Award: Burke batte Olapido di 90 voti!

L’asso dei Wolverines si porta a casa l’ennesimo riconoscimento individuale e stavolta conquista niente meno che il più prestigioso del college Basketball.

Trey Burke dopo il premio di giocatore dell’anno porta a casa anche il Wooden Award, uno dei riconoscimenti piu importanti del college basketball diventando tra l’altro il primo Wolverines a vincere questo premio, il sophompre dei Michigan Wolverines ha vinto per soli 90 voti sul secondo classificato Victor Oladipo, piu staccato Doug McDermott di Creighton che chiude al terzo posto con 2344 voti.

Burke ha chiuso la sua seconda stagione a Michigan con quasi 19 punti e 7 assist di media diventato sempre piu un giocatore leader della squadra e pedina fondamentale nel gioco dei Wolverines che tornano quest’anno alle Final Four dopo 20 anni e senza dubbio il Play nativo dell’ Ohio vorrà dimostrare ancora una volta di valere questo premio prima di passare probabilmente in NBA il prossimo giugno.

Ecco la classifica dei primi 10 posti
1) Trey Burke (Michigan) 2808 voti
2) Victor Oladipo (Indiana) 2718 voti
3) Doug McDermott (Creighton) 2344 voti
4) Otto Porter, Jr. (Georgetown) 2144 voti
5) Kelly Olynyk (Gonzaga) 2079 voti
6) Shane Larkin (Miami (FL)) 1822 voti
7) Cody Zeller (Indiana) 1730 voti
8) Mason Plumlee (Duke) 1304 voti
9) DeShaun Thomas (Ohio State) 1202 voti
10) Ben McLemore (Kansas) 1072 voti

Il resto dei partecipanti in ordine alfabetico: Anthony Bennet di UNLV, Erick Green di Virginia Tech, Marcus Smart di Oklahoma State Jeff Withey di Kansas e Nate Wolters di South Dakota State

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • jsaoijdoi

    Che giocatore, è fenomenale!Gli manca solo il titolo di miglior giocatore delle Finals e, per premi individuali è a posto!Forza Michigan!

  • jsaoijdoi

    Ora come ora è da Top5 al Draft,se vince il titolo la 1° scelta assoluta!

  • Anonimo

    Sta facendo un’annata pazzesca,simile a quella di Davis!Gli manca solo il titolo NCAA, la 1° scelta al Draft e premio di di miglior giocatore delle Finals e il gioco è fatto!E può anche riuscirci!

  • Sfigato

    90 punti? nn male..

  • Hey There. I discovered your blog the use of msn. This is a very smartly written article. I’ll be sure to bookmark it and return to read extra of your helpful info. Thanks for the post. I will certainly return.