Nowitzki fedeltà a Dallas, ma da l’aut-aut!

Notizia non nuova ma che potrebbe riservarci un’estate molto infuocata dalle parti di Dallas, il tedesco vuole un altro anello!

L’anno scorso fu un anno sabbatico dopo il titolo conquistato che culminò con lo sweep da parte dei Thunder al 1° turno dei Playoffs, quest’anno non c’erano grandi ambizioni ma almeno il raggiungimento della post-season ma a Dallas la situazione non è felice, niente è impossibile ma 2.5 gare dall’8° posto sono tante e Dirk Nowitzki (34 anni) mette in guardia la dirigenza.

A giugno il tedesco sarà free-agent e, ancora una volta, ci ha tenuto a rinnovare il suo amore verso la compagine texana però vuole garanzie da parte di Mark Cuban: “Voglio raggiungere il mio traguardo di chiudere la carriera qui a Dallas, amo questo posto però se devo essere onesto, non voglio un altro incolore” aggiungendo: “È frustrante lottare per l’8° posto ad Ovest, tutti sappiamo da Don (Nelson, GM) a Mark (Cuban, ndr) che l’estate che sta per arrivare sarà molto importante per noi, vogliamo tornare a combattere nei piani alti, vogliamo tornare ad essere una franchigia contendente”.

Cuban la scora estate fece di tutto per convincere Deron Williams (28 anni) ma alla fine l’ex Jazz ha voluto fare il prezioso sposando il progetto dei Brooklyn Nets, i Mavericks misero sotto-contratto una serie di buoni giocatori ma non con durante pluriennale, dunque dobbiamo attenderci dei Mavs agguerriti sul mercato e su “Wunder Drik” Cuban non ha dubbi: “Non riuscirei a vederlo da nessun’altra parte se non qui!”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B