Rose ci crede: “Posso tornare già quest’anno”

L’ottimismo c’è da pi di un mese ma la domanda è quando D-Rose tornerà definitivamente in campo? Lui promette entro fine stagione!

Ormai divenuto l’uomo del mistero Derrick Rose (24 anni) è tornato a parlare con i media sulla sua situazione che, ormai, inizia ad essere tragicomica visto che stando ai referti medici è abile ed arruolabile per giocare da quasi un mese, ma di lui non vi è ombra.

I media iniziano a storcere il naso e quindi inevitabile la domanda in merito ad una stagione alla Andrew Bynum (24 anni), ecco la risposta: “Assolutamente no! Tengo ancora aperta la finestra per poter tornare entro fine anno” al termine della regular-season mancano appena 5 partite ai Bulls e poi lo scontro, molto probabile, contro i Brooklyn Nets al 1° turno dei Playoffs.

A Chicago i tifosi sembrano essersi messi il cuore in pace e le opinioni sul #1 divergono tra chi ritiene giusto lasciarlo fuori tutta la stagione e aspettare che lui si senta al 110% e chi, come noi di NBA-Evolution, sostiene che i Bulls dovrebbero forzare un po’ la mano rimettendolo in campo per fargli almeno ritrovare feeling col parquet; magari solo i primi 5′ della partita (che non contano niente nell’economia del match), e voi cosa ne pensate?

[poll id=”112″]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    io sono col cellulare e non combino a votare, ma comunque sto con FMB e compagnia, 5-10min a partita giusto x vedere come va insomma…se è abile e arruolabile…magari potrei credere di nn fargli fare i PO, ma le ultime 5 partite ci stanno

  • Federico Plaino

    Il problema è che se in quei 5 min ti fa 20 punti come fai a toglierlo?

  • gasp

    Federico
    In 5 minuti 20 punti?Impossibile
    Sono d’accordo di farlo giocare 5-10 minuti solo per fargli ritornare la fiducia

  • avvocato buffo

    Chiamasi iperbole…

  • gasp

    È arrivato il professore!Ma ritornatene a correggere i compiti…

  • cuni

    @federico plaino

    fermo restando che è davvero difficile se non impossibile fare 20 punti in 5 minuti, al ritorno da un infortunio serio come il suo, i minuti massimi da giocari sono quasi programmati; mi pare infatti che Rubio al ritorno non potesse giocare più di 18 minuti, e la prima partita ne giocò 14 circa…numeri dati dai dottori, non dal coach, x cui…x me prima torna meglio è x lui, tanto i bulls comunque non vanno da nessuna parte, al massimo passano il primo turno…

  • salviamo trigari

    dai ragazzi era un iperbole, l’ha spiegato, per una volta che il troll scrive qualcosa di arguto fatelo fare

  • Quaqquo

    Domanda con malizia :

    se non ricordo male i Rockets qualche anno fa chiesero e ottennero dalla Lega di “depennare” dal conteggio del salary cap l ostipendi odi Yao perchè saltò una intera stagione. I soldi Yao li prese regolarmente, ma non furono inseriti nel conteggio con ovvi vantaggi sulla luxury tax.

    Possibile che la dirigenza Bulls stia pensando a questa ipotesi oppure lo avremmo già letto da qualche parte se fosse vero ?

  • cuni

    io sarò più pirla del troll ma non ho capito la storia dell’iperbole..

  • avvocato buffo

    scusatemi..

  • Iceman

    Mi accodo

  • salviamo trigari

    Cuni

    è fisicamente impossibile per chiunque fare 20 p in 5 min ma credo l’abbia scritto per amplificare il concetto di : “e se in quei 5-10 minuti gioca alla grande che facciamo lo mettiamo a sedere comunque?”

    come se dicessi alla tua ragazza ti amo da morire.
    fisicamente non stai per passare a miglior vita ma rende l’idea!

  • Se in quei 5/10′ ti gioca bene, lo tiri fuori, gli chiedi come sta, che sensazioni ha e poi lo rimetti dentro nei primi 5/10′ del 3° quarto per ulteriori aggiornamenti.

    Se dopo ti dice “Sto alla grande, tutto OK” allora a quella dopo gli fai fare 30′ e quella dopo 35′ e così via…

  • alert70

    Se giocherà lo farà nella RS per capire se può stare in campo. Altrimenti sarà strano se non assurdo affacciarsi ai PO senza un km sulle gambe.

    Considerando che mancano 10 giorni non c’è molto tempo per fare esperimenti.

  • Rich #1

    Io vi vorrei ricordare che un altro #1 TMac ne ha fatti 13 in 35 secondi….