Favola Cardinals, Pitino campione NCAA!!!

I ragazzi di Pitino battono Michigan in rimonta e conquistano il titolo NCAA, migliore in campo Hancock con 5/5 da 3 punti, vani i 24 di Burke!

 

 

 

Louisville Cardinals(#1) – Michigan Wolverines(#4) 82-76
(38-37)

Cardinals: Hancock 22, Blackshear 8, Smith 9, Siva 18, Behanan 15(12 rimbalzi), Dieng 8, Harrell 2, Henderson, Van Treese
All.Pitino

Wolverines: Albrecht17, Burke 24, Robinson III 12, McGary 6, Stauskas 3, Hardaway Jr. 12, Horford, LeVert, Morgan 2
All.Beilein

Top Performance:
Rimbalzi: Behanan 12 (LOU)
Assist: Dieng 6 (LOU)
Recuperi: Siva 4 (LOU)
Palle Perse: Burke 4 (MICH)
Stopate: Dieng 3 (LOU)

MVP: Luke Hancock 22 punti (0/1 da 2, 5/5 da 3 7/10 ai liberi), 3 assist, 2 rubate, 1 rimbalzo , 4 falli

Recap

Gli allenatori volevano una partita d’attacco e la ottengono, Micghigan parte subito forte con trey Burke che realizza i primi 7punti per i suoi Wolverines nei primi 3 minuti della partita, Louisville come previsto cerca il gioco sotto canestro ma il tiro da 3 di Michigan con Spike Albrecht che segna 3 bombe consecutive porta la squadra di John Beilein avanti di 7 punti dopo 8’ di partita, Con Bukre in panchina con gia 2 falli Louisville dopo il secondo time out Tv prova la reazione torna a meno 3 ma l’attacco di Michigan è in palla e tocca il +9 quando mancano 8’ all’intervallo. Russ Smith non è in serata e con 1 su9 al tiro spreca molte occasioni per i suoi Cardinals che vengono incredibilmente sopraffatti dal Freshman Spike Albrecht che entra in campo con una voglia pazzesca mettendo da solo in cresi la tanto temuta zona difensiva di Pitino con 17 punti in meno di 15’. Louisville tocca il -12 e 2 time out ravvicinati fanno il loro effetto, Luke Hancock tona quello della semifina e segna 10 punti in poco più due minuti portando i suoi Cardinal sul -4 costringendo Michigan al Time Out che però non da gli effetti sperati visto che di nuovo Hancock piazza ancora una tripla che unita ad un alley up di Montrezl Harrel porta i Cardinals sul + 1prima che 2 liberi di Robinson riportino in vantaggio Michigan sul 38-37 che chiude la prima frazione.

Il secondo tempo vede le due squadra iniziare punto a punto Trey Burke che se non bastasse la tensione della partita ha anche il peso di essere passato in secondo piano nel confronto della riserva Spike Albrecht ma questo non sembra impensierirlo e torna a segnare con una tripla da distanza NBA, Mich McGary con un Layup porta avanti di 4 i Wolverines e Louisville chiama time Out dopo 3’, il time Out ha l’effetto sperato con Michigan che non riesce più a trovare la sua fluidità in attacco e Louisville che segna 12 punti in poco piu di 4’ portandosi a +5 sul 49-54 con 13’ da giocare. Dopo il Time Out Tv entra finalmente in partita Peyton Siva che con 6 punti, aiutato da Smith e Hancock porta i suoi nuovamente sul + 5 dopo aver avuto qualche passaggio a vuoto. A 8’ dal termine Bukre torna nuovamente a trovare 2 punti per il -3 sul 60-63 ma i 4 falli di McGary si fanno sentire con Lousville che cerca sempre più spesso il gioco nel pitturato attaccando il canestro con Dieng e Peyton Siva ,Michigan non segna più dal campo e i Cardinals si portano a+ 7 con 4’50” da giocare con i Wolverines costretti alla pausa in panchina, al rientro in campo ancora Dieng segna 2 punti per il + 9. A 3’27” dal termine Hancock trova la tripla del + 10 Louisville ma lo spirito di un Burke ormai al limite delle forze che segna 6 punti che riportano la squadra a -4 con 1’10” da giocare ma a 50” dalla fine LeVert mette il piede fuori lasciando la palla a Lousville che con 2 liberi del solito Hancock a 30” dalla fine chiude di fatto la partita.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • Iceman

    Cardinals!

  • Iceman

    Siete morti???

  • cuni

    partitone di burke, se non si fosse inguaiato coi falli chissà…

  • lilin

    no beh dai l ncaa fa discutere però…

  • in your wais

    Dopo un torneo da schifo, una bella finale…

  • RR#9

    Peccato…tifavo Michigan…mi piacevano…un pó perchè sfavoriti, un pó perchè nella semifinale li ho visti avere una bella circolazione di palla…un pó per quella maglia Gialla che era meravigliosa!!eheh…

  • Quaqquo

    Grande Pitino ! non ho voglia di andare a cercare su internet, ma penso che la doppietta Kentucky/Luisville sia da record !

  • gasp

    Brava Louisville,bravo Hancock, Burke ha dimostrato che nel prossimo Draft può essere la prima scelta assoluta.

  • salviamo trigari

    Quaqquo

    si, prima volta nella storia di un allenatore vincente con 2 programmi differenti. Grande Pitino

  • in your wais

    Bello anche vedere Ware sollevare il trofeo…solo quello valeva la vittoria di Lousiville…

    Pitino lavora, non fa come quella merda di Calipari che raccatta lottery pick e vince una volta ogni morte di Papa

  • Grindhouse88

    Felicissimo per Pitino e i ragazzi di Louisville, questa squadra ha dimostrato che anche senza un lottery prospect puoi giocarti e vincere il campionato più pazzo del mondo.
    Onore a Michigan che ha giocato un torneo stellare, per Burke e Robinson III si apriranno le porte della lottery mentre per Hardaway un primo giro dovrebbe scapparci. Certo probabilmente per loro sarebbe stata la ciliegina sulla torta vincere anche il torneo ma gli dei del basket hanno voluto diversamente. Ora inizia la strada che porta al draft, e tra Noel e McLemore la prima scelta penso sia ipotecata ma da loro in poi tutto può accadere.

  • Iceman

    Ma noel quindi si è dichiarato eleggibile?

  • in your wais

    Se qualcuno sceglie Noel come 1° assoluto è da internare…questo è 100 volte meno pronto di quanto non fosse Davis lo scorso anno, che pure lui qualche lacuna ce l’aveva…

    McLemore è acerbo, ma ha un talento di base enorme, se esplode può essere una star…rischierei molto di più con lui…

    Fatto sta che si tratta di un draft di basso livello, come troppo spesso ormai capita…

  • salviamo trigari

    livello basso tendente al molto basso ma se prendiamo ad esempio quello del 2011 che doveva essere il peggiore della storia alla fine ci ha lasciato una superstar, qualche giocatore già molto affidabile tipo manimal e Leonard più altri in rampa di lancio tipo Tristano. pochino ma non tutti gli anni è 2003 o 1984

  • Quaqquo

    @ Trigari

    in assoluto ? Io pensavo fosse il primo a vincere in due programmi vicini, rivali, “da derby” nel senso della conference o comunque della vicinanza geografica.. mi sto spiegando da cane ma si capisce spero 😉

    Meglio così, record ancora più bello allora !

  • salviamo trigari

    Quaqquo

    così dicevano ieri in diretta,io non lo sapevo!

    domanda per chi segue Sky
    ma Bonfardeci che fine ha fatto?
    Ruggero è bravo e come me ha un infarinatura su molti sport solo che il basket narrato da lui fa un pò strano, il canottaggio alle olimpiadi molto bene il basket boh, m’ha fatto strano, non che Bonfardeci fosse di mio gradimento anzi, solo che mi ci ero abituato

  • kahuna

    bonfa non rinnovato in previsione non rinnovo nba su sky

  • quaqquo

    mio abbonamento in modalità countdown..se ne farà una ragione la signora Quaqquo.. no NBA? NO grey’s-tristezza-anatomy! !

  • Iceman

    quaqquo
    Ahahah,straquoto

  • salviamo trigari

    Ahahahah
    Manda alla signora quaqquo le condoglianze da parte della signora trigari

    E le duemila repliche di mangia prega ama adesso possono anche andare a farsi fottere in Tailandia!

  • Grindhouse88

    Noel se non erro non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, in molti lo danno dentro al prossimo draft. Tutto dipenderà dalle risposte che daranno i medici in merito alla sua situazione fisica. Comunque non sarei così pessimista su questo draft, ci sono molti giocatori che se finiscono nella giusta squadra possono dire la loro, anche se obbiettivamente il livello è bassino.

  • gasp

    Ahahahah “la signora Quaqquo”…ahahahah
    Grindhouse
    Concordo sulla ultima parte,ci sono giocatori che al piano superiore possono dire la loro (Burke,Muhammad e altri buoni prospetti) certamente non aspettatevi che sia come quello dell’84 o 2003

  • Grindhouse88

    @gasp

    Sicuramente non sarà un draft prolifico come quelli da te citati, ma ad esempio un Carter-Williams ai thunder sarebbe il tassello giusto per poter spostare Westbrook in sg e dargli modo di devastare le difese con il suo atletismo debordante. Oppure Otto Porter ai Cavs per coprire lo spazio in sf, Oladipo lo vedrei bene ai Blazers a coprire le lacune difensive di Lillard. Sarei curioso di vedere anche Anthony Bennett e il suo fisico 5 stelle lusso a comporre una frontcourt devastante fisicamente con Drummond e Monroe. Questi secondo me potrebbero essere giocatori ottimi se accoppiati con compagni di reparto complementari. Possibili stelle di questo draft McLemore e Noel, anche se acerbi, poi andrei da Muhammad e Smart.

  • gasp

    http://m.youtube.com/#/watch?v=XxWdll-aDaE&feature=player_embedded&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DXxWdll-aDaE%26feature%3Dplayer_embedded fatta altro ieri nel prepartita a Detrot…che scenda in campo questa notte o domani?Si spera…

    Grindhouse
    Concordo,però penso che Noel stia un altro anno a Kentucky.Ma per me quello che avrà subito un ottimo impatto con la NBA è Burke:mi sembra già maturo,nei momenti caldi non si fa pregare…Muhammad non ha fatto un buon torneo,i problemi con l’eta falsa rischiano di farlo diventare uno steal of the draft (i Lakers devono sceglierlo! :D)

  • laert

    tra l’altro che tiro pulito e bello da vedere ha hancock ??

  • Quaqquo

    Trigari

    mandate grazie ahahaha 😉 e sono solidale con te per le altre serie che ci tocca sorbirci (ma che senso aveva inventare FOX LIFE ??) io come tattica difensiva ho solo due opzioni : se il telesfiga va in onda quando stiamo ancora cenando giro il tavolo in modo da vedere 90% muro e 10% Tv. Se invece è dopo cena va anche meglio, cuffie e un po’ di stargi virtuali al PC !