Burke dubbioso, Draft o ancora NCAA?

Niente “decision” televisiva ma domenica la stellina dei Wolverines potrebbe fa sapere le sue intenzioni in merito allo sbarco tra i PRO nella prossima stagione.

Settimana di dichiarazione per il Draft 2013, i grandi nomi si sono già portati avanti e a breve anche la stella dei Michigan Wolverines dovrebbe fare il suo annuncio, infatti Trey Burke ha fatto sapere che entro lunedì deciderà se dichiararsi eleggibile al Draft 2013.

In questi giorni Burke si trova a Los Angeles dove sta ritirando il “John Wooden Award” e nell’occasione ha dichiarato: “Nei prossimi giorni prenderò la decisione anche perché ho lasciato alle spalle la delusione delle Final Four, adesso posso andare avanti” e in merito al mock Draft: “Ho sentito e letto molte opinioni, da Top 10 a metà del 1° turno, cose che non saprò fino al momento del Draft” aggiungendo: “Devo prendere tempo e capire quale sia la scelta giusta per il mio futuro”.

Il punto è semplice: Burke sa che non sarà tra le prime 5 scelte assolute, non sa se rischiare di andare subito nei PRO col rischio di finire a metà del 1° turno e in una squadra dove non ha spazio, o di restare un altro anno a Michigan con maggiori chance di essere nelle zone nobili del Draft nel 2014 e magari di riprovare la corsa al titolo, dei suoi compagni attuali nessuno si è ancora dichiarato.

DRAFT ENTER LIST
Ecco i giocatori che si sono dati eleggibili per il Draft: Victor Olapido, Ben McLemore, Nerlens Noel, Russ Smith, Shabazz Muhammad, Michael Carter-Williams, Cody Zeller

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B