Durant multato per…esultanza non consona!

Ormai in NBA siamo alla frutta e l’ultima multa, e anche salata, rilasciata alla stella dei Thunder è qualcosa di tragi-comico, esultanza non consona!

Grazie al successo di stanotte a Portland gli Oklahoma City Thunder hanno confermato la loro 1^ posizione ad Ovest e si sono aggiudicati anche quest’anno la Northwest Division, Kevin Durant (24 anni) ha lasciato il suo segno in questi ultimi match…un po’ troppo secondo la Lega!

Facciamo un passo indietro e andiamo a giovedì notte, OKC sbanca Oakland battendo i Warriors, tutto ok se non fosse che l’NBA ha deciso di multare “Durantula” per un motivo allucinante se non inquietante; a 1’33” dalla fine del 2° quarto Russell Westbrook (24 anni) stoppa Stephen Curry e lancia KD in contropiede chiuso poi con una super schiacciata che è valsa il +6, dopo l’affondata KD ha esultato prima col “taglio della gola” e poi con un “singolo applauso”.
Nel post-partita la stella di OKC spiegherà che quel gesto (taglio gola, ndr) significa: “”Kill ‘em and pray for ‘em after the game” aggiungendo che non era un gesto di non rispetto verso i Warriors, peccato che all’Olympic Tower non hanno gradito e gli hanno affibbiato semplicemente $25 mila di multa!

Si tratta della prima multa in carriera per KD.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=DsEkCY8qPcc&feature=player_embedded]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • redbull

    non ho più parole per descrivere quel coglione di stern

  • Yohei

    È semplicemente ridicolo quello che sta facendo stern con ste multe…

  • alert70

    Ha fatto il segno dello sgozzamento. A Stern non è andato giù. Per la cronaca è Stu Jackon a comminare le multe.

  • redbull

    alert

    e stern non mette bocca in capitolo?mi sembra strana la cosa..

  • mjrossit

    il prossimo gesto così lo farà delonte west riferito a stern, poi servirà un nuovo presidente, o almeno mi auguro…

  • Ammiraglio

    Che amarezza…

  • alert70

    redbull

    Stu Jackson fa quello di mestiere. Poi se Stern interferisce o da dei “suggerimenti” non lo so.

    In America sono molto attenti a queste cose, giusto o sbagliato che sia, ma se fai il segno dello sgozzamento ai piani alti si accende la luce rossa visto l’impatto che questo sport e i campioni hanno sui giovani.

  • bhè nella NFL l’eccesso di esultanza viene punita puntualmente direttamente dall’arbitro sul campo, non mi pare una cosa cosi assurda!

  • maurizio74

    Bisognerebbe pensare prima di scrivere , il giocattolino ormai è a dimensione planetaria e vedere uno dei tuoi primi 3/4 alfieri fare un gesto , ndr divenuto celebre da un famoso wrestler poi morto suicida , dopo aver sterminato la sua famiglia …. , non è bello pensate a quanti fans ci sono di 5/8/10/15 anni in tutto il mondo dall asia all europa , che vedendo Durant si possono influenzare e pensare che sia giusto e corretto esultare cosi .
    Per me hanno fatto bene , anzi le volte che non vengono applicare queste sanzioni sbagliano .

  • graphicplayer

    negli anni 80 e 90 in nba si è visto anche di peggio. E c’erano spettatori già quella volta. Non mi sembra si sia ucciso nessuno per questo no? Che palle sto perbuonismo…