Nene-Shock: “Sto pensando di ritirarmi!”

Il centro brasiliano dei Wizards, dopo l’ennesimo infortunio al piede, sta meditando seriamente se appendere le scarpe al chiodo a fine stagione.

Stagione terribile per il brasiliano Nene (30 anni) in quel di Washington, 61 partite con 12.1 punti e 6.7 rimbalzi in 27.2 minuti di utilizzo, in piccolo miracolo se si pensa a tutti gli infortuni che l’ex Nuggets ha dovuto fronteggiare in questa annata, così terribile da fargli pensare di finire la sua carriera anzitempo.

In un’intervista al Washington Post Nene non ha usato mezzi termini: “Quanto è stata dura questa stagione? Abbastanza da farmi pensare di ritirarmi? Si, è stata così dura da pensarlo” aggiungendo: “È difficile giocare come ho fatto io quest’anno e l’idea di ritirarmi è nella mia testa a causa dei continui stop e dolori con cui convivo da molto tempo e il mio corpo non riesce più a sopportarli”.

Contrattualmente il brasiliano è un peso non da poco per i Wizards, infatti percepirà ancora $39 milioni nelle prossime 3 stagioni, la moglie Lauren ed il suo agente Alex Santos lo stanno convincendo a non mollare: “È cominciato tutto quando ho lasciato Denver, la mia priorità ad oggi è di guarire e poter giocare senza soffrire” concludendo: “Non potevo non andare alle Olimpiadi e forse anche li ho peggiorato la situazione, ma questa estate non ho impegni e potrò recuperare”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B