Smart va controcorrente, rimane in NCAA!

L’esterno di OSU non segue l’onda e decide di restare un altro anno con i suoi compagni in NCAA, lo davano come scelta #2!

In settimana molti giocatori, anche chi rischia di bruciarsi come Nerlens Noel (CLICCA QUI per leggere) si sono dichiarati eleggibili per il Draft del 27 giugno, in questi giorni si attendeva anche una dichiarazione da parte dell’asso di Oklahoma State Marcus Smart, la decisone è stata presa…ma non quella che ci si aspettava!

Infatti il PG dei Cowboys ha preferito farsi ancora un anno in NCAA da sophomore piuttosto che rischiare di andare tra i PRO e poi rimanere ingabbiato in panchina; il giovane ha fatto sapere della sua volontà ieri a amici, parenti e staff tecnico mentre stasera sosterrà la conferenza stampa dove renderà ufficiale la cosa.

Un gran colpo per OSU visto che nella sua prima stagione da freshman Smart ha viaggiato a 15.4 punti e 4.2 assist di media conquistandosi anche il titolo di miglior giocatore della Big 12 e quello di “Freshman Of The Year“, i Cowboys hanno chiuso la stagione con un record di 24 vittorie e 9 sconfitte ma hanno salutato subito la March-Madness perdendo al 1° turno da Oregon.

Secondo gli esperti di ESPN se Smart avesse deciso di entrare nel Draft sarebbe stato tra le prime 5 scelte assolute se non tra le prime 2.

DRAFT ENTER LIST
Victor Olapido, Ben McLemore, Nerlens Noel, Russ Smith, Shabazz Muhammad, Michael Carter-Williams, Cody Zeller, Otto Porter, Alex Len, Trey Burke, Kentavious Caldwell-Pope, Anthony Bennet, Reggie Bullock

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    lui si che è uno smart.

  • Iceman

    Ha 19 anni,fa bene

  • graphicplayer

    credo che più di qualche scout apprezzerà la cosa..