Muhammad che paragoni: da Miles a Sprewell!

L’asso dei Bruins si è dichiarato eleggibile al Draft e malgrado il precoce K.O alla March-Madness potrebbe anche essere tra le prime scelte.

Era solo una questione di formalità che è arrivata nella notte ma Shabazz Muhammad aveva già fatto capire le sue intenzioni prima ancora che avesse inizio la March-Madness, l’ex UCLA infatti si è ufficialmente dichiarato eleggibile al prossimo Draft e su si lui si sono fatti tanti paragoni.

Il giocatore ha talento, specialmente nella fase offensiva, ma ha ancora dei margini di miglioramento e proprio in merito a questi sono fatti 3 ipotesi di paragone; se l’ex Bruins non dovesse fare progressi su ambedue i la ti del campo, gli esperti hanno decretato che potrebbe diventare un C.J Miles di turno con un buon tiro perimetrale e un buon atletismo, ma tutto li.

Per chi ha seguito la stagione NCAA sa che Shabazz è un bombardiere, appena a un centimetro di spazio non si fa pregare e spara (soprattutto da 3 punti, ndr), in stagione ha tirato complessivamente col 37% dal campo, una percentuale di tutto rispetto ma anche che potrebbe condizionare il suo gioco in NBA; attacca poco il canestro e, come dicono gli esperti, potrebbe diventare come l’ex Buck Michael Redd, grande cecchino, mano rovente da 3 ma non un giocatore completo.

Infine il paragone più nobile è quello con Latrell Sprewell se Muhammad riuscisse ad inserire nel suo bagaglio tecnico più movimenti aggressivi di avvicinamento al canestro.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • hayes

    Michael Red…che giocatore! Maledetto ginocchio!
    Tra l’altro, qualcuno sa per quale motivo, dopo l’incoraggiante stagione di recupero nel parco dei miracoli di Phoenix, non si sia più fatto rivedere?