Gilbert deciso: Jackson per arrivare a James!

A Cleveland si stanno pianificando due colpi per poter rilanciare la franchigia e il proprietario ha le idee molto chiare.

I Cleveland Cavaliers hanno concluso la loro 3^ stagione deludente, i numeri dicono che da quando LeBron James (28 anni) ha lasciato l’Ohio nel 2010 i Cavs hanno vinto un totale di 64 partite (CLICCA QUI per vedere), le basi per risalire la china ci sono e portano i nomi di Kyrie Irving (21 anni) e Tristan Thompson (21 anni), ma il proprietario Dan Gilbert ha due obiettivi ben definiti!

Byron Scott è stato licenziato e quindi serve un allenatore adesso, nei giorni scorsi si sono moltiplicate le voci che davano Mike Brown di ritorno, lo stesso LBJ si era espresso favorevole, ma le ultime sono molto interessanti; l’Akron Beacon Journal riporta infatti che i Cavs siano decisi a puntare tutto su Phil Jackson, proprio come nel 2005 ! Il coach Zen come sapete ha fatto sapere di voler tornare ad allenare però, come prevedibile, vuole allenare una squadra che possa competere per il titolo.

L’idea di Gilbert è chiara: riuscire ad ingaggiare Jackson, fargli fare una stagione di assestamento con questi Cavaliers e poi nell’estate 2014 andare a riprendersi LeBron con magari un altro free-agent di livello, cosicché dare al futuro marito di Jeanie Buss una squadra contendente.

Ad oggi il GM Chris Grant ha molti nomi sulla lista dei successori di Scott: Jackson è il sogno, Mike Brown il candidato più quotato, poi  Scott Skiles Stan Van Gundy, ma quest’ultimo ha già detto no sia ai Cavs, ai Pistons e ai Sixers!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • davide85

    Fantascienza…e se nn ritorna lebron???cosa fa jackson???sicuramente nn rimsne e nn credo vada a farsi un annetto giusto per…non me ha ne ls voglia ne bisogno di soldi…e piu facile che ritorni lebron e poi convinci phil…

  • hayes

    Ma come? Gilbert rivuole indietro un perdente, un inaffidabile, un traditore?

  • gasp

    E Jackson va in una città con un lago inquinatissimo dove le massime attrazioni sono i centri commerciali?Ma dai…

  • Il Nichilista

    Non ho capito una cosa. A Lebron nel 2014, cioè l’anno prossimo, gli scade il contratto con Miami? Di già?

  • Michael Philips

    Voglio proprio vedere gilbert che stringe la mano di james, che nel mentre mostra la nuova maglia(n.23 o n.6?) dei cavs. Già…

    Se mai ritornerà, lo farà solo quando e se avrà la pancia piena, usando il ritorno ai cavs per vincere l’anello, come stimolo finale e ultima soddisfazione da togliersi prima del ritiro.

    7 anni di purgatorio a cleveland sono lunghi e lui credo abbia ancora tanti sassolini da togliere dalle scarpe.

    Ma poi, phil jakcson i ohio? Ma che davvero? Lo vedo l’anno prossimo ai knicks, al massimo.

  • lilin

    sarebbe la chiusura del cerchio, certo è che mi chiedo con che coraggio gilbert proporrà un contratto a lebron

  • Paul

    Condivido il vostro pensiero. Mi sembra improbabile che LeBron torni già dall’anno prossimo ai Cavs, sarebbe un passo indietro rispetto al suo livello attuale. Per questo vedo più probabile un approdo ai Lakers o comunque in una squadra che può consentire di competere da subito. Ai Cavs ci torna alla fine del prossimo contratto.
    Se fossi in Gilbert tiferei per James quest’anno e il prossimo sperando che 3 titoli siano soddisfacenti per James e pregherei di pescare qualcosa di buono al draft. Irving o non Irving sono comunque tra le squadre peggiori della lega.

  • Paolo

    Io credo che se dopo la prossima stagionelbj esce dal contratto con Miami, va ai lakers al “posto” di kobe

  • Paul

    Sarebbe una figata colossale vedere James ai Lakers e Durant a Boston.

  • Procionide

    Perché una figata colossale? L’NBA non è solo Lakers e Celtics. Lo so che sembra una bufala ma vi giuro che è vero!

  • Paul

    @Procionide
    Bird vs Magic 2.0

  • Procionide

    @Paul
    Bird vs Magic 2.0 si può fare anche con due squadre diverse, per quello.