I Maloof pregano Stern: “Kings a Seattle!!!”

In campo i Playoffs ma fuori è iniziata la serrata battaglia per il futuro dei Kings e la proprietà spinge per mandarli a “Rain City”, ma niente è deciso.

Tyreke Evans & Co. resteranno a Sacramento o andranno a Seattle ad indossare la casacca dei Supersonics?

La battaglia tra le due città è iniziata un mese fa quando il sindaco di Sacramento Kevin Johnson aveva messo sul piatto il suo progetto per contrastare quello del gruppo di Seattle (CLICCA QUI per leggere), nella giornata di ieri si sono fatti vivi quelli che in teoria sono i proprietari dei Kings, i fratelli Maloof, i quali non hanno dubbi e in una lettera all’NBA hanno chiesto esplicitamente: “Tra noi e il gruppo di Sacramento c’è una distanza inconciliabile, accettate l’offerta del gruppo di Seattle!”.

I Maloofs avevano raggiunto un accordo a gennaio per vendere una partecipazione del 65% dei Kings al gruppo di Hansen ad una valutazione di $525 milioni dollari, un record NBA; il sindaco Johnson però non vuole mollare e, ad oggi, niente è scritto perché i proprietari dovranno votare quale dei due progetti è migliore: “Sono al 50-50” ha dichiarato un proprietario mentre un altro: “Sono due progetti molto validi, ma Sacramento riuscirà  ricavare i soldi per l’arena?”.

Il Commissioner David Stern si è espresso: “Le arene sono l’argomento più critico e in 47 anni non so cosa succederà, c’è molta confusione e ci vorrà tempo”.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B