Top 5 Playoffs Upset All-Time!

Stasera si comincia e prima della palla a due tra NY e Boston andiamo a vedere i 5 upset più clamorosi della storia dei Playoffs!

 

 

 

5) Playoffs 2011: San Antonio Spurs (#1) – Memphis Grizzlies (#8) 2-4

I San Antonio SPurs dei “tri amigos” si fanno letteralmente sorprendere dai Memphis Grizzlies che arrivavano ai Playoffs senza la loro stella Rudy Gay, decisiva la W in Gara1 98-101 degli uomini di Hollins trascinati dall’uomo redento Zach Randolph (25 punti +14 rimbalzi) in Gara5 Gary Neal salvò gli Spurs mandando il match all’overtime, poi vinto, ma in Gara6 non ci fu partita.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=nCWMmKVv66w]

4) Playoffs 2012: Chicago Bulls (#1) – Philadelphia 76ers (#8) 2-4

Stagione del Lockout, i Bulls di Derrick Rose ancora col miglior record della Eastern Conference se la vedono contro i Sixers allenati da doug Collins, Bulls +12  ad81″ dal termine, l’1-0 è in ghiaccio ma poi la tragedia che condizionerà la serie!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=jo1UlzDeY-o&feature=player_embedded]

3) Playoff 1999: Miami Heat (#1) – New York Knicks (#8) 2-3

Stagione del 1° lockout, Pat Riley ed Alonzo Morning contro Jeff Van Gundy e Pat Ewing con i Knicks qualificati in extremis alla post-season; serie combattuta dai due centri ma sono soprattutto i Playoffs de Latrell Sprewell, si va a Gara5, finale punto-a-punto con Miami avanti 77-76 a 10″ dal termine, ultimo possesso nelle mani di Allan Houston…

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=uo0nC3qpJNQ]

2) Playoffs 1994: Seattle Supersonics (#1) – Denver Nuggets (#8) 2-3

Corre l’anno 1994, l’anno in cui Charles Barkley promuove le sue Nike AirMax da $150,00 e l’anno in cui la città di Seattle vive due drammi, la morte di Kurt Cobain e l’upset contro i Nuggets di Dikembe Mutombo; si va a Gara5 dove il layup sulla sirena di Kendall Gill porta i Sonics all’overtime ma Denver riuscirà a vincere 98-94 scrivendo la storia, infatti la combriccola allenata allora da Dan Issel fu la prima testa di serie #8 a battere la #1!

1) Playoffs 2007: Dallas Mavericks (#1) – Golden State Warriors (#8)

La più agghiacciante di sempre, Dallas è reduce dalle Finals perse contro Miami, domina la regular-season chiudendola con 67 vittorie e 15 sconfitte, Dirk Nowitzki diventa il 1° europeo a vincere il trofeo di MVP e i Playoff sembrano solo una passerella per la franchigia di Mark Cuban…ma non avevano fatto i conti con i Golden State Warriors (che non tornavano da 13 anni nella post-season) di Baron Davis!
La banda di Don Nelson vince Gara1 e arriva a Gara6 avanti 3-2 col match-point in casa in una bolgia Dantesca quale era l’Oracle Arena, nel 3° quarto esplode Stephen Jackson che realizza 13 punti consecutivi nel break di 18-0 che di fatto affossa i Mavericks. Fu anche un’annata storica perché entrambe le finaliste dell’anno prima furono eliminate al 1° turno, non accadeva dal 1956!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Kbn72J8ass4]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Magic

    Che barone…

  • salviamo trigari

    Agghiaggiande per davvero. Anche Conte approva

  • gasp

    BIG THINKS ARE COMING…