Defensive Player Of The Year: Marc Gasol!!

Colpo di scena negli awards dove il fratello minore di Pau si aggiudica la statuetta per il miglior difensore battendo i solit noti.

C’è su chi puntava sulla doppietta di Tyson Chandler (30 anni), chi sull’agonismo mai domo di Jokaim Noah (28 anni), chi sul pazzesco atletismo di Serge Ibaka (23 anni) ma il “Defensive Player of The Year” 2012/13 va a Memphis, infatti a trionfare è stato lo psgnolo Marc Gasol (28 anni)!

Numeri alal mano Marc ha realizzato 1.3 stoppate e 7.8 rimbalzi a partita ma non sono i numeri la sua forza, grazie ad un senso tattico di stampo europeo Marc è una presenza fondamentale dei Grizzlies, capace di difendere su qualunque tipo di giocatore e di essere sempre al posto giusto al momento giusto grazie anche ad un’intelligenza pari a quella del fratello giallo-viola; in stagione regolare con lui in campo Memphis concede 99.3 punti su 100 possesso degli avversari, senza di lui i punti sono 105.

Clicca sull’immagine per leggere le votazioni

DPOY

AWARDS 2012/13

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B