Paul batte sulla sirena Memphis, ok Bulls!

Tre uomini in doppia-doppia nel successo esterno dei Bulls a Brooklyn, i Grizzlies spaventano i Clippers ma ci pensa sempre CP3!

 

 

 

Eastern Conference

Brooklyn Nets (#4) – Chicago Bulls (#5) 82-90 [TIED 1-1]
BKN: Lopez 21, Johnson 17, Williams 8 (10 ass), Watson 10
CHI: Deng 15 (10 rimb), Boozer 13 (12 rimb), Noah 11 (10 rimb), Hinrich 13, Robinson 11

Italian Job: Belinelli 8 pt (4/5, 0/2 da 3), 1 rimb, 2 ass, 1 rec, 1 persa

Torna Joakim Noah e i Bull vincono Gara2 sul campo dei Brooklyn Nets di uno spento Deron Williams (1/9 dal campo); la partita vive due momenti chiave, il primo a 5’13” dalla fine del 3° quarto quando i Bulls scappano sul +12 (55-67) dopo un break di 7-0, e il secondo è ancor più decisivo quando Joe Johnson sbaglia la tripla che avrebbe dato il -1 a 3’45” dal termine della partita, dopo il suo errore parziale di 6-2 col quale Chicago ha chiuso la pratica sul +8 (78-86) a 2′ dal termine. Per i Nets pessima serata nel pitturato (15/36).

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=BRAYKwrfPJ4]

Western Conference

Los Angeles Clippers (#4) – Memphis Grizzlies (#5) 93-91 [LAC 2-1]
LAC: Griffin 21, Paul 24, Crawford 15
MEM: Randolph 13, Gasol 17, Allen 16 (10 rimb), Conley 28

I Los Angeles Clippers stavolta se la sono vista brutta ma a salvarli è stato il solito Chris Paul; i Grizzlies stavolta ci sono e a 13″ il neo “Defensive Player Of The Year” Marc Gasol schiaccia il canestro del 91-91, ultimo possesso per i Clips, palla a CP3 che da protocollo realizza il suo tiro (ha segnato gli ultimi 10 punti della sua squadra) lasciando 1″ secondo sul cronometro ma gli ospiti non riusciranno a trovare un tiro. A fine gara L.A chiuderà con ben 10 stoppate a referto, 4 firmate da DeAndre Jordan!

CP3 sulla sirena!
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=dBLcRQKsS6I]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • bongo fury

    Gli aggiustamenti di Thibo , uniti ad una bella sfuriata dopo gara 1, si sono fatti sentire…
    Comunque in 25 minuti di utilizzo ieri Noah ha fatto capire chi meritasse il DPOY…impressionante l’enerigia che ci ha messo e come cambi la difesa con tante giocate che dai tabellini non si vedono..

  • lilin

    spero che con la vittoria sulla sirena dei clips e quella in trasferta dei bulls oggi i critici dei play off si rasserenino un attimo.
    come si fa a giudicare i play off dopo gara 1 della prima serie??!! tutti veggenti, tant’è…

    ciccio randolph non è riuscito a darmi una soddisfazione stanotte a drive to finals, sapevo di pigliare conley!

  • deron

    cmq i clippers avrebbero davvero una gran squadra, basti pensare che per l’ultimo tiro avevano nell’ordine Paul, Billups e Crawford..peccato per l’allenatore che si ritrovano

  • tom

    a me del negro non dispiace, ai bulls non ha fatto male e poi c’è da dire una cosa: con paul e billups in squadra puoi giocare senza allenatore.

  • hanamichi sakuragi

    ma per chi ha visto la partita.. un motivo per far giocare così poco marco nonostante avesse quelle cifre dopo così pochi minuti?

  • cuni

    quotone a tom

  • Magic

    Nets traditi da una deron Williams inguardabile, mentre i bulls ritrovano noah e fa la differenza. Sorpreso pure io dai pochi minuti del beli, anche perché butler non ha combinato grandi cose.

    I grizzlies perdono una ghiotta occasione per girare la serie, ora per ne può finire 4a1 clips.

  • Paul

    @tom
    Anche perchè ad oggi il “limite” di Chris Paul è stato il suo gioco palla in mano e ci penso io. Ci vorrebbe un vero sistema di gioco(un allenatore integralista) o un coach credibile e vincente per cambiare le cose.

  • salviamo trigari

    ovvero zio Phil

  • Iceman

    Qualcuno sa perché in drive to the finals non mi da nessun punto nonostante abbia scelto paul ieri?

  • onic

    Tranquillo Ice devono ancora aggiornare il punteggio… se entri nei tuoi pick il punteggio dovrebbe esserci…
    i punteggi dell calssifica li aggiornano intorno a mezzodi’

  • Iceman

    Vero! Thanks:)

  • D-Matt

    ma magic tu leggi solo il tabellino o guardi le partite? Wiliams non ha tirato bene ok , ma ha fatto 10 assist e non è stat oassolutamente inguardabile!

  • lilin

    d-matt

    beh però se un deron tira 1 su 9 per soli 8 punti in una gara di play off anche facedo 10 assist ha giocato molto sotto le sue possibilità…

    queste partite dei clips dimostrano come la squadra attorno a paul ci sia, ora tocca a lui e per ora sta facendo quello che gli viene chiesto, vedremo dove li porterà

  • lilin

    domanda, in che condizioni è garnett per la prossima??
    sono indeciso se prenderlo o meno in drive to finals..

  • tom

    se hai un giocatore “anarchico” come cp3 e non alla ai3 per intendersi, piuttosto che avere un allenatore integralista mi tengo vincenzo del negro.

  • Magic

    D matt
    Ti ha già risposto lilin. Stamattina sono riuscito a vedere gli ultimi due quarti dei nets comunque, quindi non parlo solo di tabellini. Deron non è mai stato solo un play ma anche un ottimo realizzatore, quindi per le sue capacità è stato inguardabile. Anche come atteggiamento non ha dato quanto nella prima partita. Poi, come detto, non è rubio in attacco, e per lui fare 1/9 è scandaloso. Tu l’ha vista la partita o hai visto solo i dieri assist?

  • D-Matt

    io l’ho vista e x me ripeto non è stato penoso

  • Magari non ti piace penoso come parola, ma ha giocato male.

  • D-Matt

    cmq Paul ha fatto letteralmente una magia, che giocatore mamma mia, i Clippers li vedo solo leggermente sotto OKC, mi aspetto una WCSF avvincente

  • mad-mel

    mvp paul….se lo merita….ha lo stesso impatto in una squadra che ha james….play che sono cosi influenti nel migliorare compagni gioco e record di squadra nella storia nba sono davvero pochi…inoltre dimostra di avere coglioni da chilo nei momenti finali delle partite..

  • DW3

    che giocatore cp3 mamma mia… davvero due palle così…

    bulls che col rientro di noah pareggiano, thibo è il coach che meno ama perdere della storia forse e non ti lascia anche con tutte le sfighe del mondo, in grande…

    ah non capisco la moria di commenti

    d-matt

    si prevede una serie da pistoleri tra west e paul non male per davvero…

  • hanamichi sakuragi

    x gli orfani come me del n.24..
    un video bello davvero su questa stagione

    marimba anche per te.
    http://www.youtube.com/watch?v=KQPMdCLNREQ&fb_source=message

  • lilin

    è indiscutibile il fatto che manchi a tutti, purtroppo è un anticipazione di quello che sarà dopo il suoi ritiro…

    ma nate come sta giocando??

  • michele

    deron ha cannato la partita in pieno, per fortuna dei nets joe johnson ha giustificato il suo contrattone con l’ennesima, decisiva prestazione in postseason della sua carriera e caricandosi la squadra sulle spalle LOL

  • D-Matt

    Ecco il problema grosso dei nets è quello: joe johnson, sono una buona squadra, ma se x caso williams che è la stella indiscussa cala leggermente possono perdere con chiunque, non capisco cosa sia servito prendere joe johnson mah , contratto senza senso x un giocatore molto sopravvalutato!

  • l’avevo detto che dopo lebron il giocatore che sposta di più nella lega è cp3,stanotte mi aspetto una sorpresa a ny.

  • BBW_3

    Scusate ma devo chiedere una cosa OFF TOPIC:

    Per quelli che hanno comprato delle magliette da cheapjerseydirect: come avete effettuato il pagamento, attraverso il payplay(perchè a me da solo questa possibilità) o avete fatto attraverso carta di credito?

  • Grindhouse88

    Non ho visto le due partite ma da quello che ho letto provo a dire la mia. Mem-Clip è una serie che potrebbe darci una gara 7 come darci un 4-1 finale impietoso per gli orsi. L’ago della bilancia della serie è Paul, se gioca così allora sono cacchi amari per tutti. Per me, come hanno detto altri, è lui l’MVP di questa stagione, senza nulla togliere a James e Durant che sono due mostri sacri, ma nessuno trasforma una squadra come lui. Sui Nets posso solo dire che probabilmente hanno trovato la squadra con cui si accoppiano peggio e poi Thibo è un mago a disegnare difese ad hoc per le stelle avversarie. Se non ricordo male nell’anno dell’ultimo titolo Celtics c’era lui come Assistent Coach. Se mi sono sbagliato chiedo venia a Michele 🙂

  • Iceman

    Paul,per quanto non mi faccia impazzire,è un fenomeno ,ma guarderanno le
    Statistiche e il record di squadra e l’MVP andrà al 6

  • Sfigato

    nessuna parola di elogio per Jamal Crawford? è stato uno spettacolo puro, segnava a ripetizione!

  • Sfigato

    Ora in gara 3 la spuntano i memphis.

  • Magic

    D matt
    Vedi che sei l’unico ad aver visto un Williams decente?
    Con un williams normale i nets potevano essere 2a0…altro che leggermente sotto standard o colpa di jj.

    Su Paul siamo tutti d’accordo, ma anvhe il vituperato blake sta giocando davvero bene.

  • Paul

    Se guardate il sondaggio di Espn sui premi di fine stagione, tutti e 30 i giornalisti interpellati hanno votato Mvp James, e per adesso le hanno indovinate tutte(anche Marc Gasol).

  • Quaqquo

    OT : ma la “pic of the night” solo secondo me è stata photoshoppata ? hanno cancellato il parquet, non ci credo che Lopez SALTI !!!

    Su Paul.. per quanto mi faccia impazzire come giocatore, e lungi da me mettere in dubbio i suoi cojones (per dire, in una rissa lo vorrei sempre al mio fianco) però seconod me in questa sua versione Clips pecca di prevedibilità. Al di là del fatto che quel tiro lo ha messo, secondo me era la sua unica opzione. Per dire, un Lebron in quella situazione non sai al 100% se va a tirare o cerca lo scarico, ma Paul quest’anno sembra che giochi 3/4 a passare la palla e 1/4 a tirare, senza troppe mezze misure. A parte questo, fenomeno !

  • lilin

    bbw3

    io le ho prese tramite paypal, credo sia l unico modo per prenderle e il piu sicuro…cmq se le prendi mettiti il cuore in pace per un mesetto, le mie sono da una settimana al centro postale di linate e non vedo l ora che mi arrivino, calcola che le ho ordinate il 26 marzo,,

  • cuni

    bbw3

    anche io dico paypal come lilin, ti carichi i soldi che ti servono e sei a posto 🙂 poi stanno un mesetto, non ci scappi..a me è andato un mese anche quando ho preso le scarpe su un sito analogo

  • lilin

    ma gioca stanotte okl con houston?? su drive to finals di giocatori delle squadre non c è l ombra

  • Iceman
  • Michael Philips

    Lilin

    No, oggi mia-mil, nyk-bos, den-gsw

    Grande prova di paul, ma le discussioni sull’MVP lasciano il tempo che trovano. Si parlava anche dell’ipotesi che il premio vada a lebron all’unanimità. Non credo capiterà(anche perché non sarebbe giusto)ma questo basta a rendere l’idea di quanto gli altri siano distanti per il premio.

    Il miglior difensore non è certamente gasol, ma prima di lui prendo duncan e noah. Ma gasol almeno non l’ha vinto per le stats(idem chandler la passata stagione).

    I bulls dimostrano ancora una volta di essere capaci di vincere una gara con la sola difesa. Forse l’unico team NBA capace di questo. Vedo i nets comunque favoriti, sopratutto se si decidono a fare di lopez la loro prima opzione offensiva.

    Oggi mi aspetto due sorprese: una a new york e una a denver.

    Mi aspetto molte soprese dalla serie tra spurs e lakers.

  • lilin

    io credo che a denver invece tutto filerà liscio liscio…
    la sconfitta nel finale avrà lasciato un pò di strascichi a curry e compagni…credo che avrebbe svoltato come serie se fossero riusciti da subito a fare loro gara 1.

    boston anche secondo me lo scherzetto lo potrebbe fare stasera…

  • michele

    per me oggi boston perde nettamente, abbiamo sprecato il gettone di una buona partita rimanendo con un pugno di mosche in mano e i knick, scampato il pericolo, si gaseranno. l’ideale sarebbe stato vincere gara 1 e poi perdere nettamente gara 2 per riposare un po’, invece torneremo a boston sotto 2-0.

  • ILoveThisGame

    CP3 MVP non se ne parla.prima di lui sicuro LBJ Kobe e Durant, inoltre il suo modo di trascinare la squadra e simile a quello di James ma non paragonabile con gli Hornets primo turno Lebron coi i Cavs Nba Final.

    Per le partite di stasera spero in qualche vittoria in trasferta anche se la vedo dura…per gli warriors senza Lee e dato che dall’altra parte dovrebbe tornare Manimal la vedo dura, i Celic se Pirce è in serata e la difesa regge su un ipotetico finale punto a punto potrebbero spuntarla.

  • alert70

    hanamichi sakuragi

    Non so se ti hanno risposto ma la situazione ai Bulls è chiara: Butler titolare al fianco di Hinrich che deve curarsi di Williams, Marco e Robinson a subentrare.

    Quetste le gerarchie al momento. Giuste.

    Gara
    I Nets dimostrano due cose: senza DWill non vanno da nessuna parte, ha steccato la gara ben marcato da Hinrich (mossa di Thibo) e JJ costa uno sproposito non servendo alla causa. Lui mette numeri e può farti il buzzer da prima pagina ma non ti porta di peso al finale di gara.

    Carlesimo ha fatto un grosso errore non inserendo prima CJ Watson che è la scheggia impazzita difficile da gestire per i Bulls. Dovrebbe a mio parere, metterlo in campo con DWill e Johnson spostato in ala piccola.

    La mossa vincente di Thibo è stato riempire il pitturato battezzando tutti eccetto DWill, Johnson, Watson e Lopez. Si è visto Wallace sbagliare con metri di spazio costringendo il coach a panchinarlo. Noah conticchia al punto da oscurare la vallata piazzando delle giocate difensive decisive.

    La serie è ancora favorevole ai Nets non fosse altro per la profondità del roster che gli garantisce minutaggi decenti. Se ci fosse stato Rose la storia sarebbe stata un’altra.

    CP3
    Un diavolo. Un campione. Come diceva Webber il limite dei Clippers è la paura di gestire il pallone quando non è nelle mani del folletto. Condivido appieno.

    Magnifica la prestazione del sottovalutatissimo Conley che prende meno di 10 cucuzze a stagione dimostrando ancor più il perchè è un pezzo imprenscindibile del team. Meritava la W per quello che ha fatto.

    Purtroppo non ce la faranno a vincere la serie perchè la panchina è ridottissima e questa intensità alla lunga la pagheranno se costretti a tirare la carretta per troppi minuti.