Smith resta ai Cardinals? Pitino non è certo

Campione in carica con i Cardinals l’esterno non sa se rimanere e giocare l’anno da senior o fare il grande passo, il coach dice che è 50/50.

Secondo alcuni rumors che giungono da Louisville Russ Smith è sempre piu intenzionato a tornare a Louisville per il suo anno da Senior, il padre di Smith spinge per un immediato ingresso nel draft sperando che l’effetto del titolo Ncaa conquistato da poco potesse favorire il figlio.

Smith però non essendo mai stato inserito come prospetto principale da primo giro o inizio secondo al Draft vorrebbe tenere questa possibilità per il prossimo anno provando di nuovo a vincere il titolo nazionale oltre a portare a casa anche la Laurea. Jeff Goodman della CBS Sport ha parlato con coach Rick Pitino e sostiene che il suo giocatore si ancora molto indeciso su quello che vuole fare, al momento, secondo l’allenatore di Louisville le possibilità sono al 50-50.

Smith ha guidato i suoi cardinal alla conquista del titolo nazionale con 18,7 punti, 3,3 rimbalzi e 2,9 assiti a partita e un suo eventuale ritorno farebbe tornare Louisville fra la rosa delle favorite alla vittoria finale.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste