Howard sarcastico sul D.P.O.Y: “Va bene così…”

Dopo averlo vinto per 3 anni consecutivi il centro dei Lakers non è stato neanche votato nella top 5 per il difensore dell’anno, lui ci rise su.

Nella giornata di ieri Marc Gasol (28 anni) è stato ufficialmente premiato come “Defensive Player Of The Year” (CLICCA QUI per leggere) battendo LeBron James (28 anni, 2°) e Serge Ibaka (24 anni, 3°), riconoscimento che Dwight Howard (27 anni) aveva monopolizzato per 3 anni, quest’anno è arrivato 14° e lui ci ride sopra.

La vittoria di Gasol non è andata giù a molti a partire da Kendrick Perkins (28 anni) che voleva la vittoria del compagno di reparto, “Superman” invece ci ha riso su sarcasticamente: “È divertente! Ma va bene così, ho il prossimo anno per rifarmi” Howard ha ricevuto un solo voto per il 1° posto e ha commentato così: “Non ho ricevuto molti voti, non so il perché comunque quest’anno è andata così, credo che tutti sappiano il perché sia andata così” facendo riferimento alle difficoltà fisiche (schiena+spalla) che ha dovuto fronteggiare quest’anno.

Numeri alla mano Howard ha più rimbalzi (12.4 contro 7.8) e stoppate (2.4 contro 1.7), peccato che la difesa non sia solo rimbalzi+stoppate; Gasol, a differenza di Howard, colma le sue lacune atletiche con un’intelligenza tattica sopraffina dovuta anche alla scuola europea, la posizione in campo, la capacità di prendere sfondamento e la difesa sui pick’n roll sono abilità che in pochi nella Lega possiedono.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B