Howard sarcastico sul D.P.O.Y: “Va bene così…”

Dopo averlo vinto per 3 anni consecutivi il centro dei Lakers non è stato neanche votato nella top 5 per il difensore dell’anno, lui ci rise su.

Nella giornata di ieri Marc Gasol (28 anni) è stato ufficialmente premiato come “Defensive Player Of The Year” (CLICCA QUI per leggere) battendo LeBron James (28 anni, 2°) e Serge Ibaka (24 anni, 3°), riconoscimento che Dwight Howard (27 anni) aveva monopolizzato per 3 anni, quest’anno è arrivato 14° e lui ci ride sopra.

La vittoria di Gasol non è andata giù a molti a partire da Kendrick Perkins (28 anni) che voleva la vittoria del compagno di reparto, “Superman” invece ci ha riso su sarcasticamente: “È divertente! Ma va bene così, ho il prossimo anno per rifarmi” Howard ha ricevuto un solo voto per il 1° posto e ha commentato così: “Non ho ricevuto molti voti, non so il perché comunque quest’anno è andata così, credo che tutti sappiano il perché sia andata così” facendo riferimento alle difficoltà fisiche (schiena+spalla) che ha dovuto fronteggiare quest’anno.

Numeri alla mano Howard ha più rimbalzi (12.4 contro 7.8) e stoppate (2.4 contro 1.7), peccato che la difesa non sia solo rimbalzi+stoppate; Gasol, a differenza di Howard, colma le sue lacune atletiche con un’intelligenza tattica sopraffina dovuta anche alla scuola europea, la posizione in campo, la capacità di prendere sfondamento e la difesa sui pick’n roll sono abilità che in pochi nella Lega possiedono.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Sergamo

    Un articolo che tratta bene l’argomento:
    http://wegotgame.playitusa.com/?p=9708

  • Non mi interessa quello che scrivono gli altri, mi interessano le vostre opinioni

  • michele

    magari gli daranno un posto nel primo quintetto come risarcimento per questa terribile ingiustizia eheheheh

  • gasp

    Fmb
    Oggi di utenti se ne sono visti pochi quindi non penso che avrai molte opinioni comunque posizione di Howard forse un po bassa ma è bagno di umiltà per Dwight che gli farà molto bene.

  • Yaomingmania

    14esimo e poteva andargli peggio, in questa stagione era sempre semi infortunato che si aspettava?

  • RR#9

    Ma non ho capito…già gli altri anni, ma SOPRATTUTTO QUEST’ANNO, pensa di essere il miglior difensore della lega????
    Questo, in forma stoppava, che non è difendere a 360 gradi, quest’anno manco quello…
    In gara 2 vs gli Spurs, TP è andato al ferro 40 volte, in comodi layup….mah,..
    È questo che non sopporto..la presunzione!hai fatto cagare?!vuoi, per gli infortuni, vuoi per l’allenatore, vuoi perchè facevi tardi a guardare i cartoni animati, per quello che ti pare…ma hai fatto cagare!stai zitto!
    Poi, anche darlo a Gasolio junior non credo sia giusto…gran bel giocatore eh, intelligente, passa bene ecc ecc…ma la difesa non mi pare nemmeno il suo punto di forza!!!
    Noah, Chandler(non si sbaglia mai), Asik stesso, Ibaka, Lbj, Allen, Beadley, Sefolosha…ed altri lo meritavano di più!

  • redbull

    rr9

    ahahahahah facevi tardi a guardare i cartoni animati ahahah

    ma veramente dico io, hai fatto schifo in difesia e ti lamenti pure??

    il mio sogno comunque è che vinca il premio un esterno, ormai è dal 2004 che non lo vince..

  • RR#9

    Ma per me lo puoi anche dare ad un lungo…basta che difenda peró…è chiaro, che la mobilità laterale di un lungo sia differente, e che per dinamismo delle situazioni in cui sei coinvolto, possa sembrare più semplice, peró c’è da contare gli aiuti, le intimidazioni, le stoppate sono solo una parte della difesa…così come i rimbalzi..
    Almeno un lungo che abbia un impatto diverso sulla sua squadra!