Lakers, Gasol ci spera ma sa come finirà

Lo spagnolo si augura di poter vestire ancora la casacca giallo-viola, ma ha la forte sensazione che sia finita stavolta.

Forse la sua peggior stagione in carriera ma più che per il rendimento, che comunque è stato all’altezza quando ne ha avuto l’occasione, Pau Gasol (32 anni) ha passato un’annata davvero travagliata tra infortuni e una gestione imbarazzante da parte di coach Mike D’Antoni, lui vuole restare ma…

Sono quasi 2 anni che la dirigenza Lakers cerca in tutti i modi di sbolognarlo a qualche altra franchigia e ci era riuscita nel famoso “Paul Gate“, contrattualmente lo spagnolo ha ancora un anno a $19 milioni e può vantare la stima/rispetto da parte di Kobe Bryant (34 anni): “Vorrei rimare qui per vincere un altro titolo ma sono cose che non dipendono da me “aggiungendo: “Se non avessimo avuto tutti questi infortuni forse avremmo potuto fare bene, comunque non sarei sorpreso se arrivassero dei cambiamenti in estate”.

Durante l’intervista al Los Angeles Daily News l’ex Memphis ha fatto capire come gli piacerebbe riavere Phil Jackson ma anche che sa che difficilmente resterà ad Hollywood: “Si, è una cosa che potrebbe accadere (via dai Lakers, ndr), in questa stagione Pau ha giocato 49 partite con 13.7 punti e 8.6 rimbalzi di media.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B