Rookie Of The Year 12/13: DAMIAN LILLARD!

L’ex prodotto di Weber State ha dominato l’annata battendo quell’Anthony Davis dato per favoritissimo prima della stagione.

Il trofeo di matricola dell’anno ritorna nell’Oregon ai Portland Trail Blazers, dopo che nell’annata 2006/07 fu Brandon Roy a vincerlo, stavolta è toccato a Damian Lillard (22 anni) reo di una stupenda stagione a livello individuale, peccatp che i suoi Blazers non siano riusciti a centrate i Playoffs.

Nessuno aveva puntato 1$ sull’ex Weber State in quanto i riflettori erano tutti su quell’Anthony Davis (20 anni) che aveva dominato l’NCAA ma che ha iniziato a carburare troppo tardi tra i PRO; Lillard ha viaggiato a 19.0 punti (38% dal campo), 3.2 rimbalzi, 6.5 assist, 0.9 recuperi e 3.0 perse, il suo season-high è stato di 38 punti nella sconfitta 106-113 contro i Lakers il 10 aprile 2013.

Qui alcuni highlights della sua annata!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=8i6MWOWcuyk]

AWARDS 2012/13

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Yaomingmania

    strameritato

  • RR#9

    C’erano dubbi??

  • cuni

    secondo me anche se Davis non si infortunava, Lillard lo vinceva comunque!

  • Iceman

    Premio meritato,davis quest’anno non lo avrebbe vinto cmq,è troppo acerbo. Tra 2 anni riparliamone,potenzialmente lo trovo superiore

  • lilin

    davis diventa un grandissimo secondo me, agilità intelligenza braccia infinite e mi sembra ottima testa.

    speriamo non lo rovinino con palestra su palestra

  • gasp

    premio già assegnato a gennaio e meritatissimo

  • graphicplayer

    38% dal campo?! Da migliorare nella prossima stagione. Assolutamente.