MVP 2012/13: LEBRON JAMES!!!

Quarta statuetta in carriera come Chamberlain e seconda consecutiva per la superstar dei Miami Heat ed ormai dominatore incontrastato della Lega.

Stan Van Gundy ci aveva avvisato tutti quando, dopo il 1° titolo di MVP conquistato da LeBron James (28 anni) nella stagione 2008/09, disse: “È inutile che state  a cercare l’MVP nei prossimi 10 anni” e anche Dwyane Wade (30 anni) ad inizio stagione disse: “LeBron? Il bello deve arrivare!”, se togliamo la parentesi Derrick Rose (2010/11) questo è il 4° titolo di MVP negli ultimi 5 anni per il “Chosen One” e anche questo stra-meritato!

Non solo LeBron raggiunge Wilt Chamberlain a quota 4 MVP ma è anche il 1° MVP unanime della storia, infatti nel 1999/00 Shaquille O’Neal non ottenne l’unanimità in quanto Fred Hickman (ESPN) votò per Allen Iverson; i numeri parlano da soli ormai: 26.8 punti, 8.0 rimbalzi, 7.3 assist, 1.7 recuperi e 0.9 stoppate con anche 36 doppie-doppie e 4 triple-doppie!

Come l’anno scorso ecco il nostro video celebrativo all’ex Cleveland Cavaliers

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=O7DjWw-uZHk]

AWARDS 2012/13

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B