Lakers, 1° obiettivo…tenere Pau Gasol!

Prima di Howard bisogna risolvere la situazione del Catalano che nelle ultime ore pare esser più vicino dal rimanere ad Hollywood.

Prima di mettere sul tavolo a Dwight Howard (26 anni) l’estensione di contratto da 5 anni per $118 milioni, i Los Angeles Lakers devono mettere ordine con i giocatori ancora sotto-contratto e al primo posto tra questi c’è sempre Pau Gasol (32 anni), un’annata passata in bilico tra il partire e restare che potrebbe risolversi in estate.

Nella conferenza stampa post-eliminazione dai Playoffs lo spagnolo era stato chiaro e molto scettico sul fatto che i giallo-viola lo avrebbero tenuto (CLICCA QUI per leggere), dalla città degli angeli sono giunte notizie che danno l’ex Memphis ancora con i Lakers anche nella prossima stagione dove percepirà $19 milioni.

Mark Heisler del “Los Angeles Times” narra che il trattenere Gasol è il “Piano A” dell’estate giallo-viola e che dietro questa decisione ci sia, come prevedibile, lo zampino di Kobe Bryant (34 anni) grande sostenitore e fan dello spagnolo.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Scemo Qualunque

    Oh yes lo sapevo!

  • Yohei

    Penso sia giusto.. se ottiene una risposta del genere dal club, il catalano ha tutte le motivazioni per impegnarsi seriamente… come abbiamo visto nell ultima parte di stagione, contro un paio di anni dove visibilmente giocava tanto per… e pau gasol con le giuste motivazioni è un fenomeno!

  • Fra

    Con Pau fino alla fine,siamo con te campione!!

  • Alessio

    Vabbé: questa è la conferma che vorrebbero piazzarlo ma non sanno come fare visto che 19 milioni sono tanti, troppi, per una squadra che non ha giovani talentuosi e scelte da dare…
    …e allora cercano di far salire il prezzo di mercato facendo trapelare notizie su Gasol confermatissimo.
    che poi quale piano a sarebbe? Se i lakers vogliono tenerlo basta che non lo diano via, mica deve firmare un nuovo contratto!

  • LOL

    piano b confermare D’Antoni!

    piano c liberarsi di Howard, evviva!!!

  • mjrossit

    riderei se tenessero Gasol da 5 e umiliassero Howard dicendogli: “ciccio questo qua rende quanto te, vai pure ai Bobcats” ahahah

  • Mandare via Howard per il fratello Marc e panchinari, si potrebbe anche farlo.

  • Procionide

    DrDre
    Dici che Memphis nello scambio Marc Gasol – Howard deve metterci pure dei panchinari? Non ne sono così sicuro…

    In ogni caso, se tieni Gasol e Howard, vedi di impostare la squadra su questa struttura e fai mosse coerenti (vedi Memphis: due lunghi dominanti in area, due esterni difensivi e un play vero (sì ce l’hai già, ma intendo uno che gioca a basket e non a subbuteo)).
    Tanto non lo faranno mai…

  • hayes

    Il problema è che a quanto pare non si riesce a impostare la squadra su questa struttura. A prescindere dal poco compatibile modo di giocare di Bryant, i due non si intendono e non collaborano: Randolph e Marc se vedi quando stanno insieme cercano sempre le spaziature adatte, vanno a rimbalzo col tempo e modo giusto, si danno buone linee di passaggio reciproche, insomma collaborano bene e si capiscono, cosa che Howard Pau e pare non facciano (e un sospettino molto lieve sul perché ce l’ho…..)