Carlesimo saluta, J.Van Gundy il successore?

A Brooklyn non si è perso tempo, esonerato l’ex allenatore dei Warriors dopo l’eliminazione contro i Bulls, Jeff potrebbe essere il suo successore.

Dopo la dolorosa eliminazione al 1° turno contro i Chicago Bulls i Brooklyn Nets sono già proiettati alla prossima stagione e la prima mossa è stata quella di esonerare colui che li ha portati ai Playoffs, coach P.J Carlesimo, a dare la notizia è stato il GM Billy Kings, fresco di rinnovo e con le idee chiare su chi possa essere il successore.

Carlesimo è subentrato a metà stagione ad Avery Johnson, sotto di lui i Nets hanno chiuso la stagione regolare al 4° posto nella Eastern Conference con 35 vittorie e 19 sconfitte, il suo esonero era già nell’aria prima della post-season: “Ringraziamo P.J per il contributo dato sia come assistente che come allenatore in questa stagione, gli auguriamo ogni bene alui e alla sua famiglia” è stato il messaggio protocollo usato dal GM che adesso deve inixiare a fare qualche telefonata.

I nomi sono diversi a partire da Larry Brown, Jerry Sloan richiesto dal suo PG Deron Williams (26 anni), e poi i fratelli Van Gundy con Jeff favorito su Stan; infatti Jeff Van Gundy è sempre stato nei piani dei Nets una volta trasferiti a Brooklyn e, secondo Adrian Wojnarowski di NBA On Yahoo, l’analista di ESPN è il candidato n°1.

Ci sarebbe anche il nome di Phil Jackson ma lo Zen vuole un ruolo alla Pat Riley e difficilmente si troverebbe a suo agio.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • michele

    “Jerry Sloan richiesto dal suo PG Deron Williams (26 anni)”

    così sloan finisce come carlesimo con sprewell ahahah

    dubito che deron abbia fatto il suo nome

    JVG sarebbe perfetto ma mi pare abbia rinunciato da tempo ad allenare

  • graphicplayer

    Bwuahahhaah. Williams aka la più grande faccia di cazzo della lega. Lo fa esonerare poi lo rivuole. Sloan lo ammazzerebbe di legnate credo.