Clippers, missione tenere Chris Paul!

La cocente eliminazione per mano dei Grizzlies non aiuta di certo i rosso-blu nel loro compito n°1, trattenere la loro superstar.

Si attende un’estate davvero rovente a Los Angeles e non solo per i Lakers, dopo l’eliminazione subita al 1° turno contro Memphis Grizzlies i Clippers si sono complicati l’esistenza perché adesso bisogna rinnovare il contratto di Chris Paul (26 anni) promettendogli una squadra competitiva.

CP3 è venuto ad L.A per vincere, in due anni ha portato (da solo) al squadra ai Playoffs, l’anno scorso sweep degli Spurs al 2° turno e quest’anno, con una squadra sulla carta più forte, K.O in 6 partite contro Memphis subito all’inizio;  i Clippers possono offrire il massimo all’ex Hornets ossia 5 anni da $108 milioni: “È la nostra priorità n°1 rinnovare con Chris, è il nostro obiettivo, sentiamo che questa organizzazione è in grado di andare avanti con questo obiettivo (tenere Paul, ndr) in mente” ha dichiarato il vice-presidente Gary Sacks, aggiungendo: “È sempre molto difficile quando in ballo ci sono giocatori del suo calibro, ma siamo molto ottimisti”.

Un ottimismo giustificato visto che nessuna franchigia può mettere sul piatto quel contratto, CP3 ha dato il via nel 2011 ad un progetto, la squadra è nelle sue mani ma anche con il roster di quest’anno non è riuscito ad ottenere nulla; secondo molti addetti ai lavori rinnoverà con i Clippers chiedendo grandi sforzi alla franchigia per dargli una squadra all’altezza (CLICCA QUI per leggere il pazzo-rumor), secondo alcuni invece non è da escludere un clamoroso attraversamento di strada qualora i cugini più blasonati riuscissero a fare ordine nel loro caos salariale.

[poll id=”114″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B