Il paragone di Metta: “Kobe come Mayweather!”

L’ala dei Lakers ha paragonato il suo compagno di squadra al famoso ed imbattuto pugile statunitense per mentalità ed attitudine.

In attesa di sapere e capire cosa ne sarà del suo futuro Metta World Peace (33 anni) si gode il tempo libero e recentemente si è dedicato al suo primo amore, la boxe, infatti il fu Ron Artest era presente la match tra Floyd Mayweather Robert Guerrero all’MGM Grand Garden di Las Vegas, “Pretty Boy” ha vinto conquistando la 44esima vittoria su 44 incontri e Metta si è lanciato nel paragone con Kobe Bryant (34 anni)

Secondo l’ex Pacers ha dichiarato durante un’intervista: “Lui (Mayweather, ndr) e Kobe hanno molto in comune!” aggiungendo: “Quando vedi questi grandi atleti li guardi vedi queste somiglianze nel modo di pensare, hanno questa attenzione e mentalità che deriva dal sapere di avere la capacità fisica e tecnica per superare l’avversario, sanno già che cominceranno la sfida in vantaggio e quando conta entrambi sanno come muoversi per uscirne da vincenti”.

World Peace ha anche sottolineato come il suo compagno tenda a spingersi oltre: “A volte Kobe si spinge al limite del possibile,  sente la pressione di dover cercare di portare i suoi compagni di squadra sulle spalle e portarli oltre la linea. Kobe è più appariscente che Floyd, ma il basket è anche che tipo di sport diverso”.

Se vogliamo trovare un altro punto in comune tra il pugile 5 volte campione del mondo (in 5 categorie diverse) e il 5 volte campione NBA è che entrambi non hanno mai disputato il cosiddetto “Dream Match”; Mayweather ha inseguito per mesi il campione filippino Manny Pacquiao per organizzare un match epico ma non si è mai arrivati ad una stipulazione, in NBA si attende ancora la finalissima tra il “Black Mamba” e LeBron James (28 anni).

 

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Be il paragone fatto da Metta ci sta,Mayweather più stronzo di Kobe e più “delinquente”,ma comunque ci sta.

  • Tommaso

    Un articolo con le età giuste mai!

    Kobe è del ’78, Metta del ’79 !! 😀

  • Ernesto

    Bisogna dire che Mayweather ha il suo record di imbattibilità in quanto ha sempre scelto degli avversari più facili ed è stato lo stesso mayweather a non voler incontrare Pacquiao qualche anno fa temendo di essere sconfitto. Vedrei meglio un paragone tra Kobe e Pacquiao come etica lavorativa, dedizione e mentalità di gioco/combattimento e Mayweather con LeBron…

  • hanamichi sakuragi

    vero è che Mayweather, pugile straordinario e completo, si è ritirato poco prima che il filippino rangiungesse l’apice e diciamo che non ha fatto di tutto per incontrarlo…

  • Tommaso
    Bryant ha 34 anni e MWP 33 anni, almeno informarsi prima di sparare a caso.

  • @Hanamichi Floyd chiedeva una borsa al 70%…

  • tom

    marimba direbbe che al limite kobe bryant deve essere paragonato a jake lamotta, per raggiunti limiti d’età.

  • Paul

    So che Floyd fa il furbo ed è un pallone gonfiato, ma ragazzi 44-0 è fantascienza e ha 36 anni. In termini di successi/risultati è un gradino sopra Bryant, bisogna dirlo.
    Poi ovviamente sono sport diversi e Bryant è mille volte migliore come atteggiamento, educazione, rispetto ecc..

  • gasp
  • Paul

    @gasp
    Ci sono anche imperdibili interviste con giornalisti di Espn dove risponde alle domande dicendo “non capisci niente di boxe”, ” sono semplicemente il miglior pugile del mondo”,”guadagno più di te”. Un cretino, uno scoppiato, ma un fenomeno nel suo sport.

  • gasp

    Paul
    E poi dopo quell’ incontro offese anche un giornalista che voleva fargli l’intervista.È anche amico di 50 cent,non proprio uno stinco di santo…

  • Paul

    @gasp
    Adesso 50 cent si è separato da lui, anche perchè bisogna dire che 50 cent è cresciuto come persona, almeno dalle interviste sempre una persona intelligente.
    Mayweather dichiarò che era stufo di una vita fatta di lusso, e che aveva deciso di vendere tutte le auto eccetto una Rolls. Dopo poco tempo ha postato una foto dove fa il figo con 3 o quattro supercar e adesso è ossessionato con sto cavolo di The Money team. Dire che è immaturo a 36 anni è essere gentili.

  • Comunque se si vede, prima Ortiz gli da una testata, non proprio il massimo della sportività tutti e due…
    http://m.youtube.com/watch?v=NOU_JwuDUcA

  • gasp

    Paul
    Ah si vero!Mi sembra dopo una rissa.Comunque neanche il padre e lo zio mi sembra che siano molto tranquilli…

    Dr dre
    Ma dopo la testata Ortiz si era scusato e dopo pochi secondi Pretty Boy gli ha tirato quei pugni che lo hanno mandato K.O

  • Mr Big Shot

    ma è il coglione che combattè con big show?

  • gasp

    Yes

  • Gasp
    Si si ma non nego l’antisportività di Mayweather, solo che anche l’altro la provocazione l’ha lanciata e anche bella grossa; perché poi anche le scuse con quel bacetto, che sa molto da sberleffo, non hanno di certo aiutato.

  • gasp

    Dr dre
    Hai ragione,quella prolungata serie di scuse sa molto da presa per il culo,forse è per quello che dopo Ortiz non ha protestato

  • DW3

    si gasp ortiz l’aveva preso per il culo per bene… non ho mai criticato quei due ganci perchè se fai il fenomeno è giusto che sul ring le prendi… per il resto, beh una bella testa di c…

  • Alberto

    Ortiz se la è cercata. È andato indietro con le mani basse e si è andato a scusare troppe volte Floyd ha fatto stra bene ad approfittarne.

  • Alberto

    poi ha incontrato tutti I migliori ( de la hoya, shane mosley, cotto, ortiz, marquez, zab judah, e guerrero).
    Secondo me è paquiao che non ha voluto farci.

  • hanamichi sakuragi

    no no non è paquaio… è maywheter che non ha voluto. cmq non la sapevo la tarantella con ortiz…

  • Tommaso

    @DrDre
    Grazie al cazzo, gliel’ho detto io.. infatti se fai 2 calcoli con l’annata in cui sono nati 😉
    Prima aveva scritto 32 e 32 😉 coglione