NBA…dove ti vedremo l’anno prossimo?

Le voci continuano a girare e a moltiplicarsi, l’addio da SKY Sport pare inevitabile e Mediaset incombe prepotentemente.

Sono mesi che la notizia gira e mi sembrava giusto scrivere un post per riassumere quello che sta succedendo in merito alla visione dell’NBA nel nostro paese, pare che dovremo dire addio a SKY (difficile che rinnovi)e abbracciare la TV di Piersilvio Berlusconi che ha già messo sotto-contratto un altro sport stelle/strice.

Nella conferenza stampa Mediaset di presentazione dei palinsesti dei canali digitali free La5, Italia2 e Top Crime pare che sia ormai fatta per l’NFL e che si stia trattando per portare su Italia2 l’NBA; come saprete dal palinsesto di SKY stanno sparendo sempre più attrattive, a giungo dovremo dire dolorosamente addio ad ESPN America (resterà solo in UK, ndr), per quel che riguarda il calcio sono stati acquistati i diritti della Bundesliga dopo aver perso quelli della Liga e dal 2014 arriverà anche la MotoGP dopo la F1 (con apposito canale) ritornata quest’anno.

Il pacchetto di SKY Sport però potrebbe non perdere la pallacanestro perché, via l’NBA, potrebbe tornare la Serie A ad oggi trasmessa da La7D e Rai Sport; il papabile sbarco dell’NBA in chiaro su Mediaset avrebbe i suoi PRO come la possibilità di esser vista da più personale e quindi l’avvicinamento di nuovi fan, oltre al fatto che non dovrei più darvi li streaming, però si andrà a perdere l’esperienza e la professionalità del Team SKY, l’HD, e poi abbiamo le incognite: quante partite a settimana? Repliche? Cosa ne sarà della coppia Tranquillo-Buffa?

Per ora non si hanno notizie certe ma Mediaset sta lavorando per portare l’Avvocato dalla sua e ad affiancarlo, ma sono solo voci, a Guido Bagatta (…)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B