Quintetti difensivi: Gasol escluso dal 1°, c’è LBJ!

Come ogni anno arrivano le nomine dei migliori quintetti, oggi è toccato alla difesa con alcuni colpi di scena come l’esclusione del DPOY dal 1°!

Nominati i quintetti difensivi 2012/13, come l’anno scorso con Tyson Chandler anche Marc Gasol (Defensive Player Of The Year) è stato escluso dal 1° quintetto dove il più votato, tanto per cambiare, è stato LeBron James con 25 voti; da sottolineare la presenza di 3 Memphis Grizzlies con Mike Conley e Tony Allen nel 1° e il fratello di Pau nel 2°, premiata quindi la difesa di coach Hollins che in stagioen regolare ha concesso appena 89.3 punti.

Curiosità è che nel 1° quintetto ci sono 6 giocatori, infatti oltre a Paul, Allen, James, Ibaka e Noah c’è anche il centro dei New York Knicks Tyson Chandler reo di aver avuto gli stessi voti del francese!

Qui le tabelle con i rispettivi quintetti e voti (clicca per ingrandire)

quintetti

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B