Wiggins ha deciso: giocherà a Kansas!!!

Il canadese ha finalmente sciolto ogni dubbio e l’anno prossimo in NCAA vestirà la maglia dei Jayhawks, preferiti a Kentucky e North Carolina.
Kansas ha vinto la concorrenza agguerrita di Florida State (alma mater dei due genitori), North Carolina e Kentucky e porta a casa uno dei piu importanti prospetti degli ultimi 10 anni, Andrew Wiggins, solo a LeBron James e Kevin Durant.

Wiggins è già tecnicamente e fisicamente pronto per giocare fra i PRO e il prossimo anno sarà come vedere un po’ di NBA al College, se fosse ancora possibile andare in NBA direttamente dalle HS il giocatre della Huntington Prep sarebbe stato chiamato senza dubbio con la prima scelta.
Con l’uscita di Ben McLemore (NBA), Jeff Withey (NBA), Trevis Releford (Laurea), Kevin Young (Laurea) e Elijah Johnson (Laurea), i Jayhawks hanno perso la gran parte del loro potenziale offensivo e questo forse ha influito sulla scelta di Wiggins che cosi ha subito possibilità di poter vincere grazie ad un supporting Cast con piu esperienza di quello di Kentucky e mediamente piu “forte” di quello di North Carolina e Florida State.

In questa stagione Wiggins ha chiuso con 23,4 punti, 11,1 rimbalzi, 2,6 stoppate, 2,5 assist e 2,4 rubate a partita con Career High fissati a 57 per i punti, 21 per i rimbalzi, a 5 per le stoppate, a 7 per gli assist e a 6 per le palle rubate. A Kansas Wiggins troverà anche Joel Embiid, anche lui uno dei migliori prospetti della classe 2013 che prenderà il posto di Jeff Withey sotto i tabelloni.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • cuni

    tié calipari, tié!

  • in your wais

    Infatti pure a me sta storia che tutti i prospetti ormai vanno a Kentucky mi da troppo il cazzo…5 dei primi 11 del ranking high schools…

    Ma io dico pure per loro, questa è tutta gente da NBA, ovvio che se vai in un posto dove c’è un sacco di concorrenza, ti si noterà molto di meno…

    Wiggins avrà tutti i palloni che vuole, anche se pure Kansas ha fatto un buon recruting, mi pare hanno 4-5 dei migliori 50 prospetti. Solo che se ne sono andati anche i primi 5 marcatori della scorsa stagione…

    L’NCAA quest’anno rischia di essere tremendamente interessante