Atlanta cerca coach in Europa: Messina!?

Gli Hawks sono alla disperata ricerca di un allenatore e stanno guardando in Europa con l’head-coach del CSKA nel mirino.

Più che il mercato dei giocatori quello di quest’estate sarà il mercato di allenatori con metà NBA alla ricerca di un head-coach per la prossima stagione, gli Atlanta Hawks sono tra queste e dopo aver sondato il terreno USA adesso stanno sondando quello del vecchio continente con uno sguardo particolare in Russia.

Il radar dei falchi è puntato sul CSKA Mosca e sul nostro Ettore Messina, l’ex allenatore di Virtus Bologna e Benetton ha già avuto dei contatti col GM Danny Ferry e l’idea di avere nelle mani una franchigia NBA lo intriga e non poco; Messina era tornato a Mosca per vincere l’Eurolega e vendicarsi dello smacco 2012 contro l’Olympiakos, puntualmente i greci hanno ridicolizzato alle ultime Final Four di Londra i moscoviti buttandoli fuori alla semifinale e facendo il bis.

Un altro fattore è l’assistente di coach Messina, quel Quin Snyder prelevato dallo staff di Mike Brown ai Lakers e portato con se in Europa, tra Snyder e Ferry c’è un ottimo rapporto nato sin dai tempi del college a Duke, intanto nella giornat di ieri il GM degli Hawks ha avuto un colloquio con Nate McMillan.

 

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    come dicevano gli ac/dc “it’s a long way to the top if you wanna coaching a nba team”. ettore al limite si può accontentare d’allenare l’atAlanta.

  • francesco00

    Ettore messina miglior allenatore d’Europa

  • alert70

    Messina vai nella NBA e portati Bargs.