Come Popovich ha fermato lo “Splash Duo”!

San Antonio ha fatto fuori in 6 partite i Warriors mettendo in campo nelle ultime 2 una difesa ermetica su i due esterni, eccola nel dettaglio.

Alla fine i San Antonio Spurs sono riusciti ad avere la meglio sui Golden State Warriors dello “Splash Duo” composto da Stephen Curry (25 anni) e Klay Thompson (23 anni), quel duo che per 4 partite fatto venire gli incubi agli speroni ed al loro allenatore Gregg Popovich.

Il Pop però ne sa sempre una più del diavolo e nelle partite cruciali (Gara5 e Gara6) ha trovato la soluzione disinnescando le guardie di coach Jackson; in Gara5 i due hanno combinato 6/22  e stanotte 14/37, 2 vittorie per i nero-argento e 4-2 nella serie, qui sotto un video che spiega gli aggiustamenti tattici del mefistofelico allenatore dei texani

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=mBIhHAF9svo&feature=youtu.be]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Spursiano

    grazie

  • Pop avrà fatto degli aggiustamenti…ma Curry è stato evidentemente condizionato dall’infortunio…purtroppo

  • flavio tranquillo

    ma quale infortunio, solo gli Spuooooorrrrrs hanno infortuni!

    La difesa Spuuuuoooorrssss ha fatto esattamente quel che recita il manuale del giuoco, d’altronde non si diventa la squadra più vincente del decennio per caso (70%, dicasi S-E-T-T-A-N-T-A, e passa di W nell’era Duncan…ma stiamo scherzando?!?).

    Gli speroni hanno applicato alla perfezione negli ultimi minuti il pick-‘n-pop, pick ‘n roll, le isolation e le perfette rotazioni difensive tipiche del sistema spuuuuoooorrssss.

  • flavio tranquillo

    ma quale infortunio, solo gli Spuuuooors hanno infortuni!

    La difesa Spuuuuoooorrssss ha fatto esattamente quel che recita il manuale del giuoco, d’altronde non si diventa la squadra più vincente del decennio per caso (70%, dicasi S-E-T-T-A-N-T-A, e passa di W nell’era Duncan…ma stiamo scherzando?!?).

    Gli Speroni hanno applicato alla perfezione negli ultimi minuti il pick-‘n-pop, pick ‘n roll, le isolation e le perfette rotazioni difensive tipiche del sistema spuuuuoooorrssss.

  • salviamo trigari

    Flavio sei un genio anche tu.

    non so se avete notato ma il livello dei trolls quest’anno è altissimo, uno spasso assoluto, e non venitemi a dire che all’epoca di Jordan erano più tecnici, è risaputo che i trolls non andavano al college negli anni 80-90

  • Iceman

    Ma si,marimba,flavione,air,pride…tutti spassosi
    Altri rompono un pó i cosiddetti

  • pride

    Rivendico il nostro diritto ad essere trattati come normalissimi utenti, tali e quali agi altri senza essere beceramente etichetttati e ghettizzati come troll, rivendico in definitiva l’unico autentico troll pride…altro che Celtics..

  • tom

    troll pride!

  • Profeta

    nei primi mesi del 2014 ci sarà una cometa che impatterà con la terra, sapete cosa fare perchè io ve l’ho detto.

  • docpretta

    i troll moderni applicano lo smart ball.

  • dontrythis@home

    oggi i troll non sanno più trollare in post..