Anthony ha giocato con la spalla fuori-uso!

La stella di NY ha giocato le ultime contro Boston e l’intera serie contro Indiana con la spalla K.O, l’operazione è inevitabile.

Notizia non nuova in quanto ve ne avevamo già parlato (CLICCA QUI per leggere) ma adesso siamo venuti a conoscenza di maggiori dettagli in merito all’infortunio alla spalla sinistra che ha condizionato le ultime 8 partite di post-season di Carmelo Anthony (28 anni), l’operazione è dietro l’angolo per lui.

L’ex Syracuse avrebbe giocato, secondo il New York Daily News, tutte e 12 le partite di Playoffs dolorante alla spalla e nello specifico soffriva di uno stiramento nella parte interna della zona glenoica (vedi foto sotto); infortunio provocatosi il 14 aprile e riaggravatosi nella Gara5 contro i Boston Celtics dopo uno scontro con Kevin Garnett, tant’è che dopo Gara5 Melo ha giocato con l’arto coperto da una maglietta. In settimana l’ex Nuggets si sottoporrà ad altre radiografie prima di stabilire il dove ed il quando operarsi ma proprio i Knicks non vorrebbero vederlo sotto i ferri.

In caso di operazione Melo dovrebbe stare fermo dai 3 ai 4 mesi mentre, secondo lo staff-medico Knicks, evitando l’operazione l’infortunio dovrebbe guarire in 3/4 settimane di assoluto riposo.

L’infortunio

shoulder_labral_tear_intro01

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Z1fnEJ-XDw8&feature=player_embedded]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B