Krzyzewski rimane coach di Team USA!!!

Nessun successore per il coach di Duke che guiderà la compagine stelle/strisce anche alle Olimpiadi di Rio cercando di convincere James.

Non aveva mai chiuso del tutto la porta ed infatti coach Mike Krzyzewski alla fine ah deciso, resterà ancora l’allenatore di Team USA fino alle Olimpiadi di Rio De Janeiro del 2016, il comunicato è arrivato nella notte e Sport Illustrated ha riportato il tutto, Coach K che però perderà un membro del suo staff e forse qualche pezzo pregiato del roster.

Infatti Mike D’Antoni ha chiamato personalmente l’allenatore di Duke comunicandogli che non prenderà più parte alle spedizioni di Team USA, il nome più quotato del candidato che prenderà il posto del “Baffo” viene dall’NCAA e s tratta di coach Jim Boeheim di Syracuse.

Oltre allo staff tecnico Coach K dovrà capire chi tra 3 anni sarà ancora con lui, ai Mondiali di Spagna 2014 molto probabilmente giocherà una squadra di giovani come fu in Turchia 2010 (Durant, Rose, Love) ma alle Olimpiadi, come vuole la tradizione, ci saranno le stelle; Dwyane Wade (31 anni) e Kobe Bryant (34 anni) hanno già dichiarato che non ci saranno, Carmelo Anthony (28 anni) aveva già dato il suo ok per i Giochi del 106 mentre il grande punto di domanda è su LeBron James (28 anni).

La stella di Miami, ad oggi, preferirebbe seguire la strada del compagno di squadra: “Prima di tutto vedrò com starò fisicamente, se il fisico me lo consentirà sarò fiero di rappresentare ancora il mio paese” mentre sul rinnovo di Krzyzewski : “Grandissima notizia, è un bene per la nostra Nazionale che un uomo come lui sia rimasto”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B