Jackson difende Rose: “Lasciatelo in pace”

Stavolta niente capitolo o parte del nuovo libro ma in un’intervista lo Zen ha voluto difendere pubblicamente la stella dei Bulls dalle critiche.

Un fiume in piena è più controllabile di Phil Jackson, oltre alle discussioni che il suo libro ha provocato, l’ex coach di Bulls e Lakers recentemente ha rilasciato un’intervista alla ESPN Chicago dove, in pieno stile Zen, ha difeso a spada tratta Derrick Rose (24 anni) dalle migliaia di critiche ricevute in questa stagione.

Rose non è mai sceso in campo in questa regular-season neanche quando ha avuto l’ok dei medici a marzo, nei Playoffs c’è stata la grande speranza in Gara3 nella serie contro i Miami Heat ma niente da fare, i tifosi hanno iniziato a stufarsi e le frecciatine non sono mancate, ma Phil la pensa diversamente: “Bisogna lasciarlo stare, non c’è bisogno di obbligarlo se non se la sente. Se Dio vuole ha ancora 10 anni di carriera davanti ad alto livello, lasciategli fare un training-camp cosicché possa avere una stagione sulla strada giusta”.

Infine inevitabile la domanda sul paragone con Iman Shumpert (24 anni), infortunato lo stesso giorno e con lo stesso infortunio ma tornato subito in campo a gennaio 2013: “È vero, si sono infortunati ugualmente ma sono due persone diverse: Shumpert è un giocatore che viene alternato in campo, non è un giocatore-franchigia”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Procionide

    Ma come Phil, tu hai spalato merda su praticamente tutto il mondo cestistico dai Lakers fino al campionato open CSI di Verona e noi non possiamo criticare Rose?

  • Stiv#6

    ahahahahhahaaha..che cagacazzo di un uomo sto Phil!

  • Tommaso

    Un cagacazzo con 13 anelli(11 da coach)

  • in your wais

    Il fatto che abbia 13 anelli non significa che è Dio ed abbia sempre ragione su tutto. Queste cazzate per cui le W fanno si che tu abbia una specie di superiorità morale sono da dementi, come quelli che dicono che Jordan possa dire tutto perchè è stato il migliore della storia

    Si è visto da GM quanto bel fiuto abbia

  • salviamo trigari

    sempre cagacazzo rimane, anelli o no

    non capisco neanche io st’uscita buonista, non che voglia accanirmi su Rose, ma la versione Phil stand up comedian era uno spasso, adesso con queste dichiarazioni ha tradito lo spirito satirico, George Carlin non approverebbe

  • Michael Philips

    Insomma, perché phil jax è tornato alla ribalta in questo periodo? Beh, è uscito(o deve uscire) il suo nuovo libro…fate voi.

  • prescelto

    giusto perchè criticare uno che è pronto da marzo e non ha giocato fino a fine stagione dopotutto mica viene pagato milioni di dollari per giocare,poi sto fatto degli 11 anelli non regge,con jordane shaq e kobe penso che molti avrebbero vinto quello che ha vinto lui

  • Michael Philips

    salviamo trigari

    Quel genio bastardo di Carlin…per non parlare di bill hicks…

    Su jackson, continuo a pensare che l’unico team in cui lo vedrei bene come coach sono i thunder. L’unico in grado di chiarire una volta per tutte le gerarchie tra durant e westbrook. Certo, come coach dei knicks sarebbe il massimo, sopratutto per vedere che versione di melo verrebbe fuori, ma jackson storicamente allena solo contender e probabilmente a lui piacerebbe allenare gli heat…

  • michele

    leggevo che durant ha donato sull’unghia un milione di dollari per gli sfollati del tornado in oklahoma….che dire,tanto di cappello.

  • prescelto

    anch’io penso che voglia allenare una sicura contender e magari allenare o lebron o durant, ma così poi sarebbe troppo facile poi arrivare anche a 13 anelli,anche se mi piacerebbe vedere in che modo potrebbe disciplinare westbrook e durant

  • prescelto

    ha fatto bene durant,magari donassero un milione ciascuno tutti i multimilionari giocatori della lega

  • Procionide

    Se li mettesse in culo i suoi anelli, così cagherebbe oro…

    PS Bonjour finesse!

  • in your wais

    Beh, no, non molti vincerebbero 11 anelli, a prescindere dal cast…nè penso che abbia detto una stronzata su Rose…

    Parlo solo di questo stupido assioma per cui se hai vinto hai diritto ad avere più credito riguardo a qualsiasi argomento…se hai vinto significa che hai fatto bene il tuo lavoro, non che sei un oracolo e che ogni cosa ti esca dalla bocca, su di un qualsiasi argomento, sia giusta

  • RR#9

    @IYW…
    Ti straquoto!!!!!

    Per quanto riguarda ció che ha detto…non lo prendo nemmeno in considerazione…sta uscendo il suo libro, e fa parlare di se…legittimo..ma poco attendibile ció che dice…
    Poi su Rose fra l’altro, uno come phil che picchiava sul petto di Gasolio per “svegliarlo”, mi fa strano che pensi davvero ció che ha detto…
    Poi oh, sono mie idee…ma Rose doveva tornare subito, oppure non dire niente per non illudere nessuno…
    Mi pare tra l’altro che ci sia una clausula contrattuale che prevede, che in caso di grave infortunio un giocatore dovesse saltare l’intera stagione, lo stipendio sarebbe parzialmente coperto dall’assicurazione.
    Fosse vero…
    Quanto è colpa sua e quanto colpa dei Bulls in merito al suo non ritorno, non lo sapremo mai…

  • Profeta

    senza peli sulla lingua, il vecchio Phil, grande!

  • hanamichi sakuragi

    @ michele si è vero l’ho letto anch’io. veramente tanto di cappello.

  • mad-mel

    Rischia di morire di fame adesso durant con quel milione di euro donato….se facciamo un rapporto…sono 400-500 euro di quello che guadagnamo in un anno…con la differenza che 500 euro pesano di più sulla nostra economia che un milione per lui.

    Ho sempre odiato qst pubblicità sulla donazioni fatte da sportivi per crearsi una bella immagine.
    P.s.: non ce l’ho con Durant, è un discorso in generale

  • cuni

    RR#9

    sapevo anche io della clausola dell’assicurazione…se nn sbaglio se salti tutta la stagione x infortunio grave loro pagano l’80% percento dello stipendio, e a memoria rose ne prende sui 17-18 grazie alla derrick rose rule anziché 14 mi pare..potrei sbagliarmi eh..

  • Procionide

    Mad-Mel
    1 milione è uguale a 1/17 del suo stipendio annuale. Per una persona che guadagna 1500 euro al mese, con 13 mensilità, equivale a 1150 euro.
    Ok che guadagnano tanto, ma se dobbiamo fare le proporzioni facciamole corrette.

  • redbull

    ragazzi scusate sicuramente dico una cazzata, ma un mio amico mi aveva detto che se rose non giocava tutta la stagione venivano rimborsati di un bel pò di soldi.. è vera sta cosa?

  • salviamo trigari

    vabbè ma al cristo che prende 1,500 al mese gli rimarrebbero 19k scarsi a Durant 16 milioni, ok la proporzione ma non è proprio la stessa cosa!

    poi oh, era meglio se non veniva fuori ma sempre bravo Durant che il suo milioncino lo ha tirato fuori, ai destinatari credo importi poco la provenienza

  • cuni

    redbull

    io l’ho scritto sopra 🙂 credo di si

  • Procionide

    Trigari
    Vero, come è anche vero che probabilmente Durant ha un tenore di vita più alto del nostro con spese superiori. Con questo non voglio dire che il suo milione vale i nostri 1150 euro, solo che le proporzioni vanno fatte in modo corretto, solo così poi si possono fare le considerazioni che hai fatto tu.

  • mad-mel

    @procionide…ho calcolta anche gli introiti degli sponsor…cmq il succo del discorso è quello fatto dopo dagli altri utenti….non vale solo la proporzione matematica sul reddito annuo…un milione di euro a durant fa ne caldo ne freddo che 1500 per un comune mortale…
    Stesso discorso a bill gates se gli dai un miliardo di dollari inpiu…cosa gli cambia?

  • Procionide

    mad-mel
    vedi che uno a fare lo sborone rischia sempre la figura di merda? Mi ero dimenticato degli sponsor… Non so quanto tirino su i suoi guadagni ma immagino non poco.
    Cmq anch’io faccio questi ragionamenti, ma poi penso che magari da qualche parte c’è uno che guadagna 800 euro al mese in nero e dice di me “Tanto quello prende 1600 al mese, cosa vuoi che siano 500 euro per lui?” eppure farei una fatica canaglia a darli in beneficenza.

  • mad-mel

    @procionide…non ho capito il discorso…cmq spero che tu abbia capito il mio ragionamento..prendere 20-25 30 milioni di dollari…con tutto il rispetto per il denaro e per chi fa fatica a arrivare a fine mese…a questi un milione in piu o n meno non cambia niente…

  • Procionide

    Il mio discorso è che so che Durant guadagna un sacco, ma anche in proporzione sono tanti soldi. Per me dare € 200 in beneficenza sarebbe comunque un sacrificio, eppure ci potrebbe essere qualcuno che dice “coss vuoi che siano € 200 per lui?”, quindi non sminuisco la cifra di Durant. Casomai potrei aver da ridire sulla beneficenza in generale, ma il discorso si allargherebbe troppo….

  • redbull

    cuni

    ah si non avevo letto pardon

    ecco allora spiegato perchè è stato fuori tutta la stagione