Hollins-Randolph, resteranno a Memphis?

Stagione finita per i Grizzlies che adesso devono pensare al futuro e non senza qualche grattacapo, in ballo c’è l’asse portante della franchigia.

Forse lo sweep da parte dei San Antonio Spurs è stato un po’ troppo eccessivo per dei Memphis Grizzlies mai domi e assoluti protagonisti di questi Playoffs, speroni troppo più forte e se ci aggiungiamo gli acciacchi di Tayshaun Prince (33 anni) e Zach Randolph (31 anni) la situazione non era delle più rosee, adesso però c’è da capire cosa fare per il futuro.

Primo punto su tutti il futuro di Lione Hollins, alla porta del GM Chris Wallace ci sono come cani che grattano la porta i Brooklyn Nets, i Milwaukee Bucks e i Los Angeles Clippers, i quali aspettano con ansia il permesso per poter parlare con l’allenatore; Hollins non è stato messo in panchina dall’attuale dirigenza che, da quando è entrata in scena, sta facendo di tutto per sgonfiare il salary-cap dei Grizzlies (vedi trade Rudy Gay, ndr) e potrebbe benissimo dargli il ben servito ma ci sono questioni tecnico/tattiche da tener in considerazione: giocatori come Mike Conley (25 anni) e Marc Gasol (28 anni) li ha cresciuti e sviluppati lui, ha educato Jarryd Bayless (24 anni) ma soprattutto è stato l’unico allenatore a controllare Z-Bo!

Hollins sarà free-agent, Randolph no in quanto ha ancora 2 anni per circa $34 milioni ma non è da escludere un’altra operazione alla Rudy Gay; l’infortunio alla caviglia ha compromesso le sue performance nella Finale di Conference e, seguendo il filone di pensiero della nuova dirigenza, non è da escludere che se Hollins lascerà il Tennessee Z-Bo sarà il 2° a seguirlo.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Quaqquo

    Gasol senior per Z-Bo alla pari !!