Draft Prospect 2013: C.J McCollum!

Iniziamo a presentarvi i 10 prospetti più intriganti al prossimo Draft, oggi ci occupiamo dell’interessante PG di Lehigh 2 volte Patriot League Player of the Year

 

C.J McCollum

Età: 20
Altezza: 1,90
Peso: 89 Kg
Ruolo: Playmaker/Guardia
College: Lehigh
Anno: Senior

Punti di Forza
Negli ultimi tre anni è stato uno dei migliori marcatori in Ncaa, la fase realizzativa è la migliore del suo gioco, capace di segnare da qualsiasi situazione e posizione, quest’anno con oltre il 50% dalla linea da 3 punti. Gli piace attaccare il canestro e questo gli procura molti tiri liberi, ha infatti una buona capacità di cambiare tiro in corsa appena sente il contatto. Essendo Senior ha gai ben oltre 100 partite di esperienza alle spalle che lo fanno già mentalmente pronto per la NBA.

Punti di Debolezza
Deve diventare di piu un giocatore di squadra, a Lehigh è sempre stato la prima punta servendo raramente i compagni, la sua statura non gli consente di giocare da Guardia e per forza di cose dovrà adattarsi a giocare da Playmaker. E’ privo di quella accelerazione sul breve che fa la differenza e anche in difesa lascia molto a desiderare. Il fatto di non aver giocato a livelli alti al college potrebbe frenarlo nelle prime partite.

Paragone NBA
Stephen Curry

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=GOCikszNZHU]

MOCK-DRAFT

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • Profeta

    mi sembra vince carter, come approccio alle partite.

  • tom

    C.J. come quella di baywatch

  • gasp

    Tom
    oppure come quello di GTA

  • hayes

    Ormai sono anni che al draft viene sempre detto “troppo piccolo per giocare guardia…”. Nel frattempo l’altezza del ruolo si è mediamente abbassata.
    La realtà è che oggi sono più le guardie ate 1.90 che quelle alte 1.98