Grant Hill appende le scarpe dopo 19 anni!

Il prodotto di Duke ha deciso di appendere le scarpe al chiodo dopo una carriera di alto livello am troppo condizionata dagli infortuni alle caviglie.

Grant Hill, alla venerabile età di 40 anni, ha deciso che è arrivata l’ora di non indossare più le sue scarpe da basket e di sedersi in poltrona a veder ei suoi colleghi, nella giornata di ieri l’ex Detroit ha ufficialmente comunicato il suo ritiro dopo 19 anni  di onorata ma anche molto sfortunata carriera.

Scelto dai Detroit Pistons con la terza scelta assoluta al Draft del 1994 Hill ha subito dato l’impressione di essere un giocatore talentuoso e tecnicamente raffinato, basti pensare che fa parte di un gruppo di 6 giocatori capaci di chiudere le loro prime 6 stagioni con almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, la sfortuna però ci vede molto bene prendendosi cura delle sua caviglie; troppe operazioni, troppi stop hanno impedito a Hill di ottenere quel successo che il suo talento meritava. Quest’anno ha “giocato” con i Los Angeles Clipper, la sua quarta squadra dopo Detroit, Orlando e Phoenix chiudendo la carriera con 16.7 punti, 6 rimbalzi, 4.1 assist e 1.2 palle rubate.

Tra i momenti più belli della sua carriera come non citare il famoso lancio da rimessa da fondo nella mani di Christian Laettner alle finali regionali NCAA del 1992 contro Kentucky, il “Rookie Of The Year” a pari-merito con Jason Kidd nella stagione 1994/95 (matricola più votata all’All Star Game), il ritorno (stagione 2004/05) dopo l’operazione alla caviglia, le stagioni a Phoenix dove dimostrò che malgrado un fisico non performante poteva ancora fare la differenza (specie in difesa).

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=9yAJ4sNMZYk]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Un vero signore, senza infortuni avrebbe potuto essere una delle migliori ali piccole della storia. E fino al 2000, era comunque uno dei migliori 6-7 giocatori della Lega

  • michele

    concordo con iyw, gran bel giocatore e mi è sempre sembrato anche un gran signore. goditi i soldi grant!

  • gasp

    Hill senza gli infortuni poteva dominare gli anni 2000 e molti pensavano che potesse diventare il nuovo MJ.Era anche un gran signore (i numerosi premi per la sportività ne sono un esempio)

  • Quaqquo

    ma soprattutto.. GRANT HILL BEVE SPRITE ! e giocava con le scarpe FILA.. lo ripeto.. FILA ! un grande !

  • Stiv#6

    Se ho scelto il basket è anche merito suo, uno dei miei idoli di quand’ero un ragazzotto. Rispetto totale per un SIGNOR Giocatore. Grazie Grant

  • Quaqquo

    A me Grant Hill ricorda anche quello schifo di magliette dei pistons verde acqua con tipo un cavallo infuocato nel logo.

    Sono un parto della mia mente malato o qualche altra mente ancora più malata della mia le ha davvero fatte preparare e indossare alla squadra ?

  • bongo fury

    Quaqquo

    Lo ammetto…avevo sia una maglia che un cappellino Starter con quel logo dei Pistons…

  • tom

    io ho solo due canotte replica nba, una è di jordan, l’altra è di g.hill.
    ho detto tutto.

  • gasp

    Quaqquo
    Vero!Sarà stato l’unico sportivo in America (e forse di tutto il mondo) ad avere scarpe Fila!
    Quelle maglia dei Pistons anni 90 è anche peggio di una degli Hornets di qualche anno fa…

  • Quaqquo

    bongo fury ahahaha che poi per i campetti non è che fosse mica bruta.. ma in NBA non si poteva vedere.. un pò come quella dei Jazz con le montagne violette o quella blu scuro con le strisce dei Rox ! Ho quasi paura per le divise dei Pelicans del prossimo anno..

  • tom

    io la canotta di grant hill ce l’ho celeste smeraldo, quella che effettivamente fa abbastanza cacare. vi racconto un aneddoto: il giorno che la comprai avevo la febbre (giuro). non sò se l’avevo già incubata prima dell’acquisto azzeccatissimo oppure se mi venne dopo il contatto con il cavallo imbizzarrito del logo scemo pazzo dei pistons.

  • tom

    ah e cmq duke merda.

  • Quaqquo

    ahahah tom !!

    straquoto sul secondo post !

  • shaq4ever

    Si ritira anche kidd!

  • gasp

    Eh cazzo!Di Kidd ci ricorderemo le fighe che in 19 anni si è portato a letto

  • docpretta

    io ho i pantaloncini dei pistons del periodo di G.Hill.. colori pazzi!