Riley sul Draft 2003: “Stavo scegliendo Kaman!”

Il patron dei Miami Heat ha rivelato un curioso retroscena sul Draft che poi gli portò uno dei 5 giocatori più forti di questi ultimi 5 anni.

Cosa sarebbe successo se al Draft del 2007 i Portland Trail Blazers avessero scelto Kevin Durant (24 anni)? E cosa sarebbe successo nel 2003 se i Miami Heat avessero scelto Chris Kaman (31 anni) al posto di Dwyane Wade (31 anni)? Già, perché colui che giovedì giocherà la sua 4^ NBA Finals non era nei piani di Pat Riley al famoso Draft del 2003!

I Miami Heat sono riusciti in  7 gare a domare i centimetri di Roy Hibbert (26 anni), vero ago della bilancia, un giocatore che l’attuale proprietario degli Heat avrebbe sempre voluto nelle sue squadre in quanto il suo credo cestistico pevede sempre un lungo alto e di peso nel pitturato: “Pat è sempre stato tipo da “big men” nell’area, infatti al Draft del 2003 lui voleva un centro che potesse essere l’uomo franchigia, Alonzo Morning era appena andato ai New Jersey Nets e Riley voleva un lungo su cui puntare e costruire la squadra” sono state le parole di Brian Windhorst di ESPN.

Miami nel 2003 aveva la 5^ scelta assoluta e alla fine decise di puntare sul talento di Marquette mentre il centor tedesco finì ai Los Angeles Clippers che avevano l 6^ scelta assoluta.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B