J.R-Knicks: scade l’ultimatum, free-agent!

Il 6° uomo dei Knicks non vuole più perdere tempo, testerà il mercato sperando che i Knicks possano offrirgli il contratto che vuole lui.

Il tira e molla tra J.R Smith (27 anni) e i New York Knicks continua tanto che l’ex Denver Nuggets ha deciso di testare il mercato diventando free-agent, di conseguenza se New York lo vorrà dovrà mettergli sul oiatto un contratto interessante sempre che nessun’altra si intrometta nella corsa.

L’ultima volta che avevamo parlato di J.R e dei Knickerbockers vi avevamo riportato che non tirava una buon’aria in quanto il rinnovo sembrava ad un passo ma c’era l’inghippo del fratello (CLICCA QUI per leggere); ESPN New York riporta che Smith ha declinato l’offerta da $2.9 milioni per la prossima stagione mettendosi ufficiosamente sul mercato, Smith però tiene molto a NY e spera che questa sua decisione possa spronare il GM Glen Grunwald per il rinnovo a più zeri.

Nello specifico J.R punta ad un contratto da 4 anni da $20 milioni, non ci sarebbe da sorprendersi se alla fine dovesse tornare a New York attraverso le “Bird’s Right” e rifiutare offerte più elevate, Smith ama il sistema offensivo di coach Mike Woodson il quale, forse eccessivamente, gli ha dato una libertà pari a quella di Carmelo Anthony (28 anni).

.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • salvatore

    chicago avrebbe davvero bisogno di uno come lui e 20 milioni per 4 anni non sono tanti se ne danno li stessi a Hamilton che ormai è un giocatore finito.

  • hanamichi sakuragi

    mah anche a me 20 mln in 4 anni non sembrano tanti per uno che è scemo ma che ha 20 punti nelle mani

  • davide85

    da tifoso di NY posso solo dire che noi nn abbiamo u..n sistema offensivo x niente…anzi non abbiamo proprio skemi in attacco..a meno che l isolamento continuo sia un schema ottimo…ma nn credo…grande rispetto x il lavoro fatto da woodson, sia a livello di gestione che mentale su molti giocatori, Ma nn e possibile avere 0 skemi in attacco…cioe va bene che abbiamo l attaccante piu puro e con piu variabili offensive della lega, ma non si puo solo dare la palla a lui e tanti saluti…

  • Luca

    Era normale che non esercitasse l’opzione da 2.9 milioni, ora dovrebbe rinnovare con i bird rights per 24 milioni in 4 anni, circa 5,5 all’anno.

  • Quaqquo

    NOn succerà mai, ma se per caso questo andasse a fare il 6° a Indiana ci sarebbe da divertirsi l’anno prossimo a est, non trovate ? PS. anche se andasse ai bulls, ovvio..

  • graphicplayer

    scusate ma perché ny o chi per lei dovrebbe dare 20 milioni a sto demente che ha appena dimostrato che nei playoffs poi sparisce? Gli ultimi playoff sono stati indecenti, pochi cazzi. Percentuali ridicole e assenze prolungate. E dovrebbe essere la spalla di carmelo? Benon..

  • Quaqquo

    @ graphicplayer

    perchè, per quanto brutto e immorale possa sembrare, per loro 5 milioni all’anno son bruscolini e obiettivamente anche un folgorato come JR li vale tutti. Rip Hamilton, Jefferson di GS, lo stesso Nash in queste condizioni.. sono altri i contratti spropositati (BOSH WHO ??)

  • akiro71

    poi e vero che ai play off a steccato completamente ma è uno che va spesso in doppia cifra e constituisce(a modo suo)una buonissima spalla per l’attacco,dovresti poi sostituirlo con un altro giocatore abbastanza importante

  • docpretta

    Se mai si potesse aprire il cranio di jr . . . Probabilmente ce un biglietto firmato dio con scritto “ti devo un cervello”

  • graphicplayer

    e il vostro discorso tiene alla perfezione, se lo prende una franchigia che ha bisogno di uno con punti nelle mani che da spettacolo. Ma ny punta al titolo, e secondo voi uno come jr come seconda punta lo vinci? Questo è un demente anarchico. Come 6uomo che esce dalla panca a cui chiedere 15/20 minuti di fuoco e fiamme può andare bene, ma di sicuro non da spalla di melo. Su. Hamilton in effetti è sovrapagato. Bosh è un giocatore ridicolo, roba da marimba. Jefferson pensavo si fosse ritirato. Noah per quello che lascia sul campo per me è intoccabile. 29 squadre lo vorrebbero anche se tutti ufficialmente lo odiano.

  • Quaqquo

    graphic

    ho scritto Nash non Noah.. ci mancherebbe, anche per me il francese è uno che si merita ogni dollaro del contratto 😉