Draft Prospect 2013: Shabazz Muhammad!

Per il nostro 3° appuntamento abbiamo uno dei più chiacchierati giocatori degli ultimi anni, luci ed ombre nel suo anno ad UCLA e tanti problemi burocratici.

 

 

Shabazz Muhammad

Età: 20
Altezza: 1,98 m
Peso: 101 Kg
Ruolo: Guadia
College: UCLA
Anno: Freshman

Punti di Forza
La mentalità da giocatore offensivo è sicuramente uno dei suoi punti di forza più importanti, sa leggere bene le posizioni in campo per crearsi tiri in ricezione. Non ha paura dei contatti e grazie anche suo fisico robusto è anche un abile rimbalzista soprattutto nella parte offensiva del gioco. Grande etica del lavoro e molta voglia di migliorare il suo gioco, la sua lunghezza di braccia potrebbe, con il giusto allenamento, diventare anche un’ ottimo difensore.

Punti di Debolezza
Ha difficolta a crearsi il tiro dal palleggio e quando mette palla a terra la sua percentuale realizzativa si abbassa, non è un grande atleta e il suo gioco palla in mano si basa troppo sulla parte sinistra del corpo cosa che lo limita fortemente nelle corse verso il canestro. Durante la stagione a Ucla non è stato quasi mai al top della forma e questo potrebbe far venire qualche dubbio ai Gm interessati. HA molto bisogno di migliorare la velocità di gambe soprattutto nella fase difensiva del gioco.

Paragone NBA
Lance Stephenson

Highlighgts
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=UKObf6rWOvw]

MOCK-DRAFT

Gli altri prospetti
DraftPIN

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste