Thibodeau, Williams e Boeheim per Team USA!

Coach K porta in Nazionale un super trio di assistenti nonché il coach dei Chicago Bulls, quello dei Pelicans e lo storico dei Syracuse Orange!

Aveva bisogno di un nuovo team di assistenti e coach Mike Krzyzewski è stato accontentato dal GM Jerry Colangelo il quale gli ha procurato 3 super assistenti, il coach dei New Orleans Pelicans Monty Williams, il coach dei Syracuse Orange Jim Boeheim e il maestro della difesa nonché l’head-coach dei Chicago Bulls Tom Thibodeau!

Tre allenatori capaci di allenare ed evolvere i giovani talenti: “Siamo orgogliosi di esser riusciti a portare in nazionale questi tre allenatori che potranno sicuramente aiutarci nel nostro progetto, credo che anche questa volta il nostro staff tecnico sia fuori dalla norma, abbiamo un Hall Of Famer con Jim e due allenatori che sanno il fatto l’oro” sono state le parole di Colangelo il quale ha poi ringraziato pubblicamente Mike D’Antoni e Nate McMillan (ex membri dello staff USA, ndr) per il loro contributo in questi anni.

Coach K si è detto molto soddisfatto per queste new-entries: “Abbiamo diverse personalità, diversi punti forti da sfruttare che ci renderanno sempre più forti, non vedo l’ora di cominciare” mentre ecco el aproel dei nuomvi membri dello staff tecnico: “Non riesco ad immaginare un onore più grande per un allenatore che avere la possibilità di rappresentare il suo paese nella competizione internazionale e soprattutto alle Olimpiadi. Ho avuto molte esperienze importanti da allenatore, questa la metto sicuramente tra le più emozionanti” ha detto Jim Boeheim, parole simili anche per Coach T mentre Monty Williams: “Ho avuto la fortuna nei primi anni ’90 di far parte della Nazionale Under-22 vincendo la medaglia d’oro in Spagna, un orgoglio ed un’emozioni che ho rivissuto quando il Sig Colangelo i ha chiamato”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • ilnonno

    E’ impressionante come reagiscano in USA a queste scelte. Qualcuno ce li vede Conte, Capello e Lippi assistenti di Prandelli in nazionale.

  • lilin

    ahahah andrebbero d’amore e d’accordo…ognuno starebbe al proprio posto…

  • C

    “due allenatori che sanno il fatto l’oro” ma davvero?!?